• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono appena iscritto cerco /scambio Piante e informazioni per banca del seme

pe'llissier 23

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti
Mi sono appena iscritto ,anche se ho ricavato da questo sito un piccolo database di fotografie di foto e piante per documentarmi,

Mi chiamo Tarducci manuel 37 anni
Pasticcere,
Ho qualche pianta di Kallancoe
(pero' dopo la prima potatura le foglie restano piccole come devo fare per farle venire più grandi?)

Avevo altre piante ma le ho lasciate a londra ,
Ricavo le mie piante rovistando nei cassonetti dei cimiteri, le recupero e me le tengo!

Posso partecipare o scambiare semi di viola e 4-5 semi di dimorphoteca Dimorpotheca (color viola) e Kallancoe

Cerco qualcuno che scambi talee di piante da appartamento o semi,

Cordiali saluti a tutti Buon Giardinaggio e Buon Anno
 

miciajulie

Fiorin Florello
dunque, per quel che riguarda la kalanchoe, inserisci la domanda in 'piante grasse', riceverai più attenzione senz'altro
per quanto riguarda la banca del seme, arrivi un poco tardi, perchè 'i giochi sono fatti'. ma non disperare: per tutto l'anno, se hai una richiesta specifica da fare puoi scrivere, e se qualcuno può aiutarti la fa. c'è un grande scambio di semi, talee, piantine tra noi. e non è necessario che sia 'alla pari', tranquillo. girovaga un po' per le discussioni varie, e poi poni le tue richieste specifiche: troverai l'attenzione che vuoi. ps abbi anche un po' di pazienza, la primavera di solito è più indicata, per gli scambi. ora tutto sembra dormiente. ciao e buon lavoro!
ps, leggendo, puoi scoprire chi ha una pianta che ti interessa, e rivolgerti personalmente a quel forumista per chiederla. i discorsi 'generali' restano più facilmente 'sospesi'...
 

romitta

Aspirante Giardinauta
...pero' stai attento dove capiti chiedendo piantine...perkè rischi di essere mandato a quel paese come è successo a me!!!...nonostante avrei pagato le spese di spedizione oppure avrei scambiato con altro!!!
 
Alto