Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti sono nuovo in questo forum mi sono iscritto perchè oggi ho comprato il mio primo bonsai è un ligustrum , mi servirebbero dei consigli su come far in modo che rimanga in buon stato e abbia una buona crescita.
Grazie a tutti in anticipo .
Ciao Alberto, benvenuto nel forum, consigli non ne ho perchè è una pianta che non so trattare ma ci sono altri che ti suggeriranno cosa fare, abbi pazienza, ciao
di sicuro avrai un ligustro cinese....essenza non proprio facilotta...almeno così dicono....io però ne ho uno che è andato sempre alla grande (spero di non portarmi sfortuna da solo)......io lo tengo in un vaso un pò più largo con un terriccio bello drenante pomice grande / pomice fina - lapillo e un pò di torba....prende sole poce ore al giorno in particolare non in quelle più calde....d'inverno sempre fuori in serra fredda ma perde un pò di foglie e si ferma totalmente....fino alla primavera quando esplode di vegetazione alla grande.....mai dato problemi...mai un parassita o una patologia funginea.....se lo sai tenere dovrebbe andare bene...posta una foto se puoi....ecco il mio...
http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Species.asp?SpeciesID=67carina come essenza il ligustrum siccome ne mio giardino ci sono due siepi di questa specie produce sempre tantissime piantine. un anno fa circa ne raccolsi una per ora ho solo dato il movimento al tronco in stile cascata per ora sto lasciando crescere liberamente eccola:
è un essenza molto vigorosa e regisce bene alle potature se ti servono info ecco un link http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Species.asp?SpeciesID=67 ciao e buona fortuna con il tuo primo bonsai :Saluto: