• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sento tritte tritte quando guardo il mio neo-giardino

Elyass86

Guru Giardinauta
Allopacs ha scritto:
Ebbene Elyass86 guarda com'era il mio terreno all'inizio (1980)
E hai visto le foto che ho messo del mio terreno in questi giorni?Dunque non disperarti!:lol: Allo
:eek: :eek: glizieeeeeeallopacsssssss:love_4:
Ma sei tu che sei riuscita a fare quei miracoli, i miei complimenti!!!sperò però che non ci voglia tutto questo tempo....
Ho bisogno di qualche risultato io!:rolleyes:

Elyass86

Guru Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
:eek: :eek: glizieeeeeeallopacsssssss:love_4:
Ma sei tu che sei riuscita a fare quei miracoli, i miei complimenti!!!sperò però che non ci voglia tutto questo tempo....
Ho bisogno di qualche risultato io!:rolleyes:

sperò però!!:lol: :lol: :lol: :lol:
e aggiungerei:sporopporoppoperòsperò sporopporoppoperosperò speropporoppoppò.....giuro è l'ultima cavolata che dico oggi...:rolleyes:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
seya ha scritto:
e io a lavare le pancere....ne ha 4!
una l'ho pure messa in lavatrice....
mi ha cazziata perchè dice che si rovinano così.....

le tiene appese alla doccia....

vedo pancere ovunque....
Ah, credevo servissero per la panza....
si vede che non sono molto pratico di corsa. Dico sempre di cominciare, ma poi mi perdo tutto il tempo in giardino.... dovrei andare in notturna con il giubbotto catarifrangente.....

Allopacs

Master Florello
Non essere impaziente....Elyass dai tempo al ...tempo come si dice!:lol: Capisco che all'inizio si vogliono vedere dei risultati rapidamente ma nel giardinaggio non bisogna avere premura...:hands13: Allo

seya

Master Florello
AHAHAH Boba!!!
il fidanza un pò de panza ce l'ha.
shhhh non lo diciamo ad alta voce.
però è anche un marcantonio alto uno e novanta circa, con du spalle da lottatore di sumo...ahahah
è diventato maniaco dello sport....ora!

scusa l'ot Ely pataciccino :)

Markino

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
:(:(
Uffa...Ho aspettato per una vita di avere un giardino,ho tanto sognato tutti i particolari e mi ero creato delle aspettative che purtroppo non sono stato in grado di soddisfare.
Mi rendo conto che è il primo anno che le piante si trovano ad affrontare in piena terra, ma a parte le bulbose e le cameli, non riesco a ritnermi soddisfatto di nulla.
Ed ora che le camelie sono sfiorite, e le bulbose autunnali sono ridotte ad un groviglio di foglie semisecche(che mi viene una voglia di tagliare,altro che concimare...)la sensazione peggiora,ogni volta che esco in giardino non mi soddisfa nulla,anzi, vedo l'archetto per le rose rampicanti con quelle due piccole roselline che sembrano dirmi:"aho ma che ti credi che possiamo salire fin lassù?"
oppure vedo la sterlizia che mi dice, Sta foglia te le metto, ma proprio per farti contento...o ancora i rosai che dispettosi:una decina di rose bastano per quest'anno , è già troppo:gnè!

Mi aspetavo più soddisfazioni almeno dalle annuali, ma non ne capisco il motivo, quelle in piena terra, han deciso di rimanere bonsai, han già messo i boccioli ed adesso io mi ritrovo con una miriade di piantine nane che si illudono di fiorire.Tra un pò fioriscono le bulbose impiantate in primavera e allora forse mi riprendo ma ....Sono un disastro :(:cry:

Capisco il tuo stato d'animo......

Ognuno di noi appena hai iniziato il suo giardino era nella tua stessa situazione. Perche' tutti vorrebbero un giardino ben fatto con piante tipo "parco" aiuole piene di colori e prati verdissimi e fittissimi....
Se gli dedicherai la giusta attenzione anche il tuo giardino sara' cosi'! Ma c'e' una cosa che non puoi cambiare e a chi ti dovrai abituare, ed e' il "Tempo". Un giardino per crescere ha bisogno di tempo, piu' antico e' e piu' che acquista in bellezza.
Pazienza.... ci vuole molta pazienza......
Ho visto giardini con proprietari impazzienti e che volevano il giardiono bellissimo subito! Hanno pagato tantissimo e poi dopo due anni si sono trovati con un giardino invaso da piante.... morale la meta' e stata delle piante e' stata trapiantata.... hanno creato nuove aiuole e hanno di nuovo il giardino al punto di partenza perche' le piante si dovranno dinuovo abituare al nuovo posizionamento!
Auguri per il tuo giardino!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
:confuso:
Markino ha scritto:
Capisco il tuo stato d'animo......

Ognuno di noi appena hai iniziato il suo giardino era nella tua stessa situazione. Perche' tutti vorrebbero un giardino ben fatto con piante tipo "parco" aiuole piene di colori e prati verdissimi e fittissimi....
Se gli dedicherai la giusta attenzione anche il tuo giardino sara' cosi'! Ma c'e' una cosa che non puoi cambiare e a chi ti dovrai abituare, ed e' il "Tempo". Un giardino per crescere ha bisogno di tempo, piu' antico e' e piu' che acquista in bellezza.
Pazienza.... ci vuole molta pazienza......
Ho visto giardini con proprietari impazzienti e che volevano il giardiono bellissimo subito! Hanno pagato tantissimo e poi dopo due anni si sono trovati con un giardino invaso da piante.... morale la meta' e stata delle piante e' stata trapiantata.... hanno creato nuove aiuole e hanno di nuovo il giardino al punto di partenza perche' le piante si dovranno dinuovo abituare al nuovo posizionamento!
Auguri per il tuo giardino!!!
Grazie mille marco per le tue parole.
Lo so di essere impaziente però ammetterete che è avvilente vedere che ivostri sforzi(e giuro davvero tanti,avendo fatto tutto da solo e rigorosamente a mano,ma lo sapete...)sembrano non ripagati e soprattutto dalle annuali.Vi dico soltanto che i tageti seminati in piena terra hanno iniziato a fuiorire......
peccato che ogni piatina sia solo alla seconda coppia di foglioline e che il fiore potrebbe sembrare rande solo in mano a barbie......Mi chiedo se non sia un problema di povertà della terra.

Elyass86

Guru Giardinauta
Manidiforbice ha scritto:
Elyass la volonta c'è l'hai, forse ti manca solo un pò di pazoienza! :eek:k07:
Ma con il prato almeno sei riuscito?? :D
si direi di si.Adesso ho un bel tappeto verde.Solo che dovrei tagliare e il tempo non decide a mettersi a bello.Spero di non erdere tutto il lavoro perchè come dicevo in un altro post non è venuto male.Poi posto foto:D

yeye27

Master Florello
Il giardino si fara' bello!!.........

Elyass86 ha scritto:
si direi di si.Adesso ho un bel tappeto verde.Solo che dovrei tagliare e il tempo non decide a mettersi a bello.Spero di non erdere tutto il lavoro perchè come dicevo in un altro post non è venuto male.Poi posto foto:D

Elyass:flower:.....aspettiamo le foto!!.....ma sono certa che presto il tuo giardino diventera' una meraviglia!!:hands13: ...e ti ripaghera' di tutto l'impegno e l'amore che gli riservi!,abbi fede!!:) ........(piuttosto speriamo che migliori sto tempaccio!!!:burningma )

:love_4:
yeyè

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Elyass non essere preoccupato,tra qualche tempo avrai talee per amici e sementi per la banca del seme.Io sono ancora più indietro di tè quanto a giardino potendone disporre solo ad aprile 2007.Nel frattempo sto studiando una nuova struttura e nuove piante sapendo in anticipo che prima che possa vedere il giardino così come lo sto ideando passeranno alcuni anni,ma poi ne varrà la pena.Manidiforbice hai un bel giardino con grandi potenzialità,credo che con un pò di tempo e volontà salta fuori un piccolo paradiso,e lo auguro anche a Elyass.:hands13:

RosaeViola

Master Florello
Elyass, giusto un'idea di come le piante nel giro di un anno, possano trasformare uno spaizo vuoto e triste, in uno bello e appagante.

16 Maggio 2005

dsc01329.jpg

dsc01326.jpg

Maggio 2006

new_24_5_2006193.jpg

prospettiva2.jpg

new_23_5_2006133.jpg

Se vuoi vedere meglio le piante nel particolare, puoi leggere qui: http://www.giardinaggio.it/forum/giardinaggio/33423-questanno-mia-aiuola.html

Elyass86

Guru Giardinauta
Eh rosettuzza................La conosco bene la tua aiuola ma non immagini quanto mi piaccia,ogni volta che la vedo mene innamoro ......
E davvero grazie mi hai tirato su il morale....Non di poco.Un kissone enorme

Elyass86

Guru Giardinauta
Questo è il pezzetto di giardino davanti la cucina:
14ak0fc.jpg

questi i tageti ribattezzati di barbie:particolare e insieme:
14ak22u.jpg

14ak2s8.jpg

continua...

Ultima modifica:

Elyass86

Guru Giardinauta
Qualche soddisfazione arriva dai meloni pepino:due piante, anche loro bakker
14ak3gk.jpg

Queste le fresi(seconda piantumazione )
14ak58n.jpg

questi sono i bulbi della bakker,tra ordini e secchiello malefico(ci sarebbero i gigli rosa ma ho dimenticato di fotografarli..:martello: )
14ak6rb.jpg

ospiti rovinaprato:
14ak8c3.jpg

continua...

Elyass86

Guru Giardinauta
Discesa in giardino e archetto:

14akbk3.jpg

Queste le indigolette bakker appena arrivate:
14akc2b.jpg

Ora sono così:
14akcjd.jpg