glizieeeeeeallopacsssssss:love_4:Allopacs ha scritto:
Ma sei tu che sei riuscita a fare quei miracoli, i miei complimenti!!!sperò però che non ci voglia tutto questo tempo....
Ho bisogno di qualche risultato io!
glizieeeeeeallopacsssssss:love_4:Allopacs ha scritto:
Elyass86 ha scritto:glizieeeeeeallopacsssssss:love_4:
Ma sei tu che sei riuscita a fare quei miracoli, i miei complimenti!!!sperò però che non ci voglia tutto questo tempo....
Ho bisogno di qualche risultato io!
Ah, credevo servissero per la panza....seya ha scritto:e io a lavare le pancere....ne ha 4!
una l'ho pure messa in lavatrice....
mi ha cazziata perchè dice che si rovinano così.....
le tiene appese alla doccia....
vedo pancere ovunque....
Elyass86 ha scritto:
Uffa...Ho aspettato per una vita di avere un giardino,ho tanto sognato tutti i particolari e mi ero creato delle aspettative che purtroppo non sono stato in grado di soddisfare.
Mi rendo conto che è il primo anno che le piante si trovano ad affrontare in piena terra, ma a parte le bulbose e le cameli, non riesco a ritnermi soddisfatto di nulla.
Ed ora che le camelie sono sfiorite, e le bulbose autunnali sono ridotte ad un groviglio di foglie semisecche(che mi viene una voglia di tagliare,altro che concimare...)la sensazione peggiora,ogni volta che esco in giardino non mi soddisfa nulla,anzi, vedo l'archetto per le rose rampicanti con quelle due piccole roselline che sembrano dirmi:"aho ma che ti credi che possiamo salire fin lassù?"
oppure vedo la sterlizia che mi dice, Sta foglia te le metto, ma proprio per farti contento...o ancora i rosai che dispettosi:una decina di rose bastano per quest'anno , è già troppo:gnè!
Mi aspetavo più soddisfazioni almeno dalle annuali, ma non ne capisco il motivo, quelle in piena terra, han deciso di rimanere bonsai, han già messo i boccioli ed adesso io mi ritrovo con una miriade di piantine nane che si illudono di fiorire.Tra un pò fioriscono le bulbose impiantate in primavera e allora forse mi riprendo ma ....Sono un disastro
Grazie mille marco per le tue parole.Markino ha scritto:Capisco il tuo stato d'animo......
Ognuno di noi appena hai iniziato il suo giardino era nella tua stessa situazione. Perche' tutti vorrebbero un giardino ben fatto con piante tipo "parco" aiuole piene di colori e prati verdissimi e fittissimi....
Se gli dedicherai la giusta attenzione anche il tuo giardino sara' cosi'! Ma c'e' una cosa che non puoi cambiare e a chi ti dovrai abituare, ed e' il "Tempo". Un giardino per crescere ha bisogno di tempo, piu' antico e' e piu' che acquista in bellezza.
Pazienza.... ci vuole molta pazienza......
Ho visto giardini con proprietari impazzienti e che volevano il giardiono bellissimo subito! Hanno pagato tantissimo e poi dopo due anni si sono trovati con un giardino invaso da piante.... morale la meta' e stata delle piante e' stata trapiantata.... hanno creato nuove aiuole e hanno di nuovo il giardino al punto di partenza perche' le piante si dovranno dinuovo abituare al nuovo posizionamento!
Auguri per il tuo giardino!!!
si direi di si.Adesso ho un bel tappeto verde.Solo che dovrei tagliare e il tempo non decide a mettersi a bello.Spero di non erdere tutto il lavoro perchè come dicevo in un altro post non è venuto male.Poi posto fotoManidiforbice ha scritto:Elyass la volonta c'è l'hai, forse ti manca solo un pò di pazoienza! k07:
Ma con il prato almeno sei riuscito??
Elyass86 ha scritto:si direi di si.Adesso ho un bel tappeto verde.Solo che dovrei tagliare e il tempo non decide a mettersi a bello.Spero di non erdere tutto il lavoro perchè come dicevo in un altro post non è venuto male.Poi posto foto