• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi Sapete Dire....

Lore91

Giardinauta
ciao!ma che simpatica.......!!..si chiama kalancoe behariensis!,non farti ingannare, come me,dalla sua dolce tenerezza nel guardarla..,perche vedrai che splendore quando sara
"cresciutella"!!,non e difficile da coltivare.spero di esserti stato d'aiuto!...ciao!,lorenzo
 

beaxbea

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti,come ha detto lorenzo e' una kalancoe behariensis,nn capisco perche mi hai messo in guardia sulla sua crescita,da qualche problema x caso?
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
problemi?
dipende dai punti di vista:
se ben curata, e rinvasata con regolarità, può diventare molto grande, anche superare il mezzo metro.

Non rimane bellina e piccolina, ma dalle foto che ho visto, visto che non ce l'ho, è comunque molto bella. Diciamo grande e bella.
L'unico inconveniente se mai potrebbe essere mancanza di spazio, ma non credo, visto che dalle foto sembra cresca maggiormente in altezza.

A me come pianta piace e non vedo problemi.

piccola lithops
 

Lore91

Giardinauta
ciao!beh,te l'ho detto perche io ce l'ho!l'ho comprata 2 anni fa che era una normale piantina grassa 'mini'(non piu di 2 cm!).nel giro di soli 2 anni è diventata di 40 cm in altezza!..a scuola mia ce l'hanno piantate in terra in una serra riscaldata dove tengono le strelizie e hanno delle foglie pari a tre palmi di mano messe asieme!(guardala e proprio quella su agraria.org!),e parlando di grasse che in genere crescono abbastanza piano,questa specie cresce molto veloce!ma quando crescono diventano della opere d'arte argentate, dalla loro bellezza.,..e poi diciamocelo:quelle fogliolone vellutate sono proprio uniche!,ciao!lorenzo
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao :D
Ce l'ho e ci ho messo un sacco ad identificarla :D
Somiglia alla millotii,ma questa è tomentosa e sotto è "rugosa"
È una KALANCHOE BEHARENSIS cv. FANG :D :D :D
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Nella mia firma c'è il link ALCUNE GRASSE..
Nella pagina 1 vedrai la Millotii e la Beharensis,nella 2 c'è la Beharensis cv. Fang :D :D
 
Alto