• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi ricordo...

T

TEX

Guest
Parecchio tempo fa ho visto (in una rivista credo..)un orchidea con uno stelo e molti fiori tipo la Phal. erano di un colore circa blue , turchese giù di li ed erano puntinati ,era appesa in cestino di legno, di più nin sò
Sarebbe azzardato sapere di che trattasi?
grazie

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
.... ho trovato la foto di una Vanda (la foto è mia, tratta da un video quindi di scadente qualità, la pianta dei Fairchild Tropical Garden, Miami, FL), era questa?
pp

Vandapuccio01.jpg

R

RINO

Guest
Vanda rothschildiana direi io , devo dire che con le immagini ci sai fare pure tu Pietro ( la mia digitale è una porcheria, mi faccio le mie dia e poi un giorno me le scannerizzerò)
Ciao!

G

Giulio

Guest
Tex, se ti interessa, un paio di anni fa, presi questa da Pozzi

vanda_pat_coerulea_02.jpg

Rino, occhio a dare un nome preciso così velocemente. Potrebbe essere una Rothschidliana (coerulea x sanderiana) come un qualsiasi altro ibrido di cerulea, ce ne sono a centinaia e si somigliano tutte moltissimo.

R

RINO

Guest
Si Giulio ma la prima cosa che mi veniva in mente in accordo con la descrizione è stata proprio quella , anche perchè l'unica che ho visto di roths. si trattava ;)

Alto