Q
quetzali
Guest
Credo che sia arrivato il momento di potare il lauroceraso e l'oleandro ad alberello.
Fin qui, tutto ok. Ma in che modo ?
Il lauro non sta crescendo poi così velocemente, ed ho la siepe impiantata circa 2 anni fa che è irregolare in altezza: vorrei livellare le parti alte ma per farlo su tutte le piante dovrei abbassarle molto... cosa faccio, poto solo le più alte e le porto a livello di quelle più basse o poto tutte le piante, restando a giardino "scoperto", (e pensare che da quando le ho piantate sto aspettando un po' di privacy...
). E' vero che il lauroceraso soffre la potatura delle foglie e che è meglio potare solo i rami, ergo, meglio non usare i tagliasiepi "a sega" ma usare le cesoie ?
Per l'oleandro forse è meglio che scriva un altro messaggio...
Fin qui, tutto ok. Ma in che modo ?
Il lauro non sta crescendo poi così velocemente, ed ho la siepe impiantata circa 2 anni fa che è irregolare in altezza: vorrei livellare le parti alte ma per farlo su tutte le piante dovrei abbassarle molto... cosa faccio, poto solo le più alte e le porto a livello di quelle più basse o poto tutte le piante, restando a giardino "scoperto", (e pensare che da quando le ho piantate sto aspettando un po' di privacy...
Per l'oleandro forse è meglio che scriva un altro messaggio...