• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

Tu Reviens

Aspirante Giardinauta
Saluto tutti, sono una nuova iscritta! Sono qui solo grazie a Elebar, perchè la mia perizia col computer è veramente scarsa e ho dovuto chiedere aiuto per entrare (di nuovo grazie Elebar!).
In sintesi: ho 53 anni, sono di Bologna, trascorro la maggior parte del tempo sull'Appennino Tosco-emiliano ,in una piccola casa dentro a un bosco. Lo so, sembra Cappuccetto Rosso (peraltro, nel prato davanti a casa, capita la notte di sentire i lupi).
Io sono una neofita di giardinaggio. Le mie passioni "storiche" sono i cavalli e i cani. Ma vedendo questo luogo così bello mi è venuta l'idea di piantare qualcosa...e nonostante sia una faticaccia ci ho preso gusto.
Il mio cosidetto giardino è afflitto da una marea di problemi, e sicuramente la mia imperizia occupa il primo posto: solo io sono veramente brava a bruciare le rose col letame. Ci vuole occhio, non è un risultato facile da ottenere al primo colpo.
Ma forse qualcosa crescerebbe lostesso e, in effetti, prima di questo inverno qualcosa era cresciuto , mio malgrado. Qualcosa era sopravvissuto anche alla mia cavalla (che durante l'estate si era occupata di tagliare l'erba, ma purtroppo si era mangiata pure i bocci di crisantemo). Poi è venuta la neve e dai boschi è uscito di tutto. Gli istrici hanno mangiato tutti i bulbi, probabilmente aiutati dai cinghiali. Daini, cerbiatti e cervi hanno divorato qualsiasi cosa verdina uscisse dal terreno: rose, le mie camelie (tutte), qualsiasi arbusto destinato a fiorire questa primavera, gli alberelli da frutto appena messi a dimora.
Quindi mi sono iscritta per scaldarmi al sole dei giardini degli altri, voi. Io attualmente ho un prato!E spero che duri.
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
Ciao Tu Reviens benvenuta fra noi anche io amo tantissimo i cani ne ho 8 e il giardinaggio.io abito nelle colline astigiane e la mia casa è in mezzo a tutti prati e a volte si vede dei cinghiali.Ci sentiremo in qualche discussione. Silvana
 

Loulou

Florello
picture.php
 

thuya

Florello
Saluto tutti, sono una nuova iscritta! sull'Appennino Tosco-emiliano ,in una piccola casa dentro a un bosco. Lo so, sembra Cappuccetto Rosso (peraltro, nel prato davanti a casa, capita la notte di sentire i lupi).


Io sono una neofita di giardinaggio. Le mie passioni "storiche" sono i cavalli e i cani.

ciao!!!!!
benvenuta!!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Tu Reviens

Aspirante Giardinauta
Grazie del vostro benvenuto, davvero caloroso! Ma mi umiliate con tutte quelle cose bellissime che sapete fare col computer! Disegni stupendi, animazioni...io forse riuscirò a mandarvi a malapena una fotina della mia cana, e non è detto.Bravissimi!
Aldad , mi fa molto piacere che ci sia una compaesana. Stai a Bologna pure tu o ti sei spostata nel verde?
Miciajulie : il francese ha sempre un suo fascino, ma Tu Reviens in realtà è un cavallo, un quasi fidanzato della mia cavalla, tanti anni fa. Non è facile trovare un nome che non sia già presente nei forum e , dopo vari tentativi , mi è venuto in mente lui. Che comunque era un cavallo francese.
Ora vado a leggere i vostri topic , magari imparo a non bruciare le rose col letame!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao benvenuta,da quanto ho capito abiti in una specie di paradiso..bosco, animali selvatici...bello dai...anche se ti fanno un pò di danni!!!!:eek:k07:
 

thuya

Florello
ops!!! scusa!!!!! ho appena visto nell'altra sezione che ai già messo le foto!!!
come non detto !!!
 
Alto