• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi chiamo Paola, ho già scritto qualche messaggio sul forum ma non mi sono ancora presentata; sono appassionata di rose, ma mi piace un po' di tutto... Il mio sogno nel cassetto è riuscire a coltivare una gardenia, visto che ne ho già "soppresse" due e per ora non ho il coraggio di riprovare! Amo anche tanto le violette, i ciclamini e le peonie e...insomma, tanto altro! Spero di trovare tanti consigli e aiuti e leggendo i messaggi credo di essere capitata nel posto giusto. Ciao, a presto, Paola
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao Paola, vedrai che d'ora in poi non ti morirà più nessuna gardenia. Sei nel posto giusto.
 

xst84

Giardinauta Senior
palifer ha scritto:
Ciao, mi chiamo Paola, ho già scritto qualche messaggio sul forum ma non mi sono ancora presentata; sono appassionata di rose, ma mi piace un po' di tutto... Il mio sogno nel cassetto è riuscire a coltivare una gardenia, visto che ne ho già "soppresse" due e per ora non ho il coraggio di riprovare! Amo anche tanto le violette, i ciclamini e le peonie e...insomma, tanto altro! Spero di trovare tanti consigli e aiuti e leggendo i messaggi credo di essere capitata nel posto giusto. Ciao, a presto, Paola
Benvenuta Paola
devo dire che sei fortunata giusto domani ( domenica ) vendono le gardenie per la ricerca:Saluto:
 

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
40.gif
34.gif
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Grazie per tutti i messaggi di benvenuto! C'è un bel clima in questo forum, mi sembra accogliente e generoso. Devo ancora un po' imparare a mettere i messaggi nei posti giusti, ma credo che sarà facile. Ciao, a presto, Paola
 

cancer

Giardinauta
Ciao Paola, ti do anch'io il benvenuto. Questo forum è meraviglioso, ha solo un piccolo difetto: se già ti piacciono almeno un pochino le piante, entri ben presto in fase maniacale :crazy: e desideri tutte quelle di cui si parla..:ciglione:
a me almeno ha fatto questo effetto.
Deborah
 

elleboro

Florello
ciao e benvenuta anche da me. Per la Gardenia: prendine di piccole e cerca di crescerle. Almeno se le prime ti lasciano (non è facile come pianta) non rischi molto. Il problema, fra gli altri, è anche avere un luogo sufficientemente freddo - ma non troppo - e con molta luce, per l'inverno.
 
V

..:Valeria:..

Guest
Benvenuta anche da parte mia :) trovarai tanti amici come ne ho io ti auguro di riuscire a coltivare una gardenia.
:Saluto: :Saluto: :D
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Ancora grazie a tutti!!! Mi piacerebbe solo trovare un bell'avatar e poi mi sentirò del tutto entrata a far parte del forum! Ciao, a presto, Paola
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Paola e benvenuta anche dal Daniel!!!!Detto fra noi....le gardenie non sono mica poi così facili da coltivare(almeno per mè) e la clorosi...e cadono i bocci....e gli apici diventano neri.....Uffà ste Gardenie!!!Ma fanno un profumo!!!!!!! Vedi l'allegato 4521
 
Alto