• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

teresa 63

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi sono iscritta ieri sera a questo forum dato che lo leggo sempre con molta curiosità. Sono una principiante, mi piacciono le piante grasse, con fiori e d'appartamento. visito quasi ogni giorno questo sito in particolare ammiro le foto che voi amici inserite e da queste ho potuto conoscere varie piante da me sconosciute.Non ho molta dimestichezza con i messaggi e le risposte da inserire quindi abbiate pazienza ciao ciao
 

teresa 63

Aspirante Giardinauta
pongo la mia prima domanda. Ho due piante di falangio o nastrino o clorofito e ogni autunno al rientro in casa le foglie all'apice diventano secche e marroni perchè dato che in estate fuori in terrazza diventano bellissime.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e BENVENUTA.

Il Chlorophytum è molto facile da coltivare. Ha solo bisogno di tanta luce (anche il sole diretto se non è troppo forte) e di avere il terreno sempre umido. Essendo una pianta tropicale vuole un'alta umidità ambientale, di conseguenza bagnala appena il terreno è asciutto e, se puoi, vaporizzala con acqua distillata o piovana.
Odia le correnti d'aria, le basse temperature (in autunno bisogna ricoverarlo in casa) ed il ristagno idrico. Di conseguenza bisogna assicurarsi che il terreno sia drenante e che l'acqua delle annaffiature venga assorbita velocemente, ma non finisca nel sottovaso che deve essere sempre vuoto.
Si concima una volta al mese con concime per piante verdi.

Ste
 
Ultima modifica:

orange juice

Giardinauta
URWelcome_TeddyGift_PeaceManor-vi.gif
 
Alto