• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi postate le foto dei vostri terrazzi?

Mimosa

Aspirante Giardinauta
Vedo solo foto di giardini; chi mi mostra terrazzi e balconi? DAI!!!
ring-o.gif

L

lorelisa

Guest
Pat che incanto il tuo balcone, starebbe benissimo sul qualche rivista di giardinaggio!
Complimentoni!!!
Lory

mimma69

Maestro Giardinauta
purtroppo,io ancora non ho un giardino.quindi sono costretta a mettere le piante un po' in qua e un po' in la nei vasi.Sotto la mimosa.....
HPIM0855.jpg

davanti al mio loggiato.....
HPIM0868.jpg

HPIM0865.jpg

HPIM0858.jpg

Anche le mie grasse,sono messe provvisoriamente qua,e non sono tutte,xche' dovrei fare troppe foto
HPIM0647.jpg

HPIM0649.jpg

R

robertomi

Guest
Non sono venute benissimo... Ma le posto lo stesso:

IMGP1523.jpg

IMGP1522.jpg

e un primo piano della mia prima clematide...

IMGP1526.jpg

ciao.

Roberto.

O

OttZer

Guest
Che belli i vostri terrazzi!!

Pat,
anche quest'anno il tuo e' bellissimo (mi ricordo anche le foto dell'anno scorso).

Roberto,
che clematide e' quella coi fiori blu? E' molto bella. Fiorisce solo adesso?

CiaOtta.

Mimosa

Aspirante Giardinauta
Non mi sono collegata prima, ma vedo che non avete perso tempo!
sport018.gif

Che meraviglia il terrazzo di Roberto! E'proprio l'idea che cercavo. Ma da dove si comincia?
Se trovo le foto, le scannerizzo coì vi mostro i miei spazi (magari mi date qualche suggerimento!) Ciao!

R

robertomi

Guest
Grazie Mimosa,

premetto che il terrazzo ha sole tutta la mattina e qualche ora al pomeriggio.
Si é pensato, innanzi tutto alle piante per schermare la vista verso l'esterno e a quelle per ricoprire un pergolato. Quindi, il bambù per coprire la parete di un terrazzo confinante, l'ulivo perché ci piaceva, i falsi gelsomini per fare barriera, gli oleandri (che nelle foto non si vedono), i glicini e delle rose che si arrampicano. Poi sono venute le altre, decidendo di volta in volta...
Inoltre, un impianto di irrigazione (neanche troppo costoso) visto che le piante sono tante.

Ciao.

[ 10.06.2004, 01:01: Messaggio scritto da: robertomi ]

Zeta

Giardinauta
Cara Pat se dovevo immaginare il tuo balcone l'avrei immaginato proprio cosi, complimenti.

Cara Mimma69 hai parecchio spazio da sfruttare, che bello, immagino che qualcosa o qualcuno ti trattenga dall'invaderlo ancor di più di fiori e piante tanto sei appassionata.

Caro Roberto da Milano sei sicuro di non abitare ai tropici?

Io per ora ho invaso il mio piccolo terrazzo, il problema che mia moglie dice che sono un po' troppe e in più ieri abbiamo avuto un'invasione di Zanzare culex, anophele e ci mancano le tigre.
E di chi è la colpa? Forse delle troppe piante?

R

robertomi

Guest
Messaggio originale scritto da: Z la formica:
...
Caro Roberto da Milano sei sicuro di non abitare ai tropici?...
Direi che abitiamo a pochi km di distanza :D

Ciao.

mimma69

Maestro Giardinauta
Cara Mimma69 hai parecchio spazio da sfruttare, che bello, immagino che qualcosa o qualcuno ti trattenga dall'invaderlo ancor di più di fiori e piante tanto sei appassionata.
Certo,i camion e le ruspe che d'agosto(speriamo!!!)verranno a farmi il giardino

O

OttZer

Guest
Lola,
guarda nella sezione "Parliamo di tutto un po'" ... c'e' un post intitolato "Foto" in cui c'e' spiegato come si fa.

CiaOtta.

L

Lola

Guest
Ecco il mio piccolo terrazzo: geranei soprattutto, un limone in vaso, due clematidi, portulache, bidens....
E' il primo anno che possiedo casa con terrazzo e devo dire che mi sto divertendo molto...
Ciao a tutti, Lola.
terrazzo.jpg

clem.jpg

viola.jpg

(spero di essere riuscita ad aggiungere le foto...)

Alto