• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzauti e balconauti: non spaventiamoci!

L

LuciaR

Guest
Raccolgo e ripropongo l'invito di Mitcha di pubblicare foto di terrazzi e balconi. Non lasciamoci intimidire dai giardini favolosi che stiamo vedendo in questi giorni. Ricordiamoci che la maggior parte delle persone esercita il giardinaggio in vaso e non possiede grandi spazi. Proponiamo allora le nostre cassette di gerani, i vasetti con i peperoncini, le piantine comprate al mercato, etc.
Se andate a vedere il forum "garden gallery" su gardenweb, troverete molte foto di piccoli spazi e piante in vaso, seguite da commenti sempre allegri e positivi. Suvvia...

[ 29-05-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]
 
P

painthorse

Guest
cacchio se riesco a fare le foto, vi faccio vedere il mio balcone... ma io sono impedita con le foto e non ho una macchina digitale, sigh :(
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ci stò pensando,
stò solo aspettando che il bel tempo riporti il mio balcone come prima.

Nemmeno io ho una macchina digitale, quindi scattare, far sviluppare, scannerizzare e poi mandare, tutto qui, praticamente mi ci vorrà un mesetto :D

Beh, portate pazienza.

Ciao Pat
 
C

chicca

Guest
Anch'io, anch'io!
Sono motivatissima..voglio proprio mostrarvi il mio terrazzo..al momento ho due problemi però..
1) il solanum ha la cocciniglia, l'estate scorsa era il mio orgoglio: non vorrete mica che ve lo mostri tutto moscio?? (metto un altro post x la soluzione del problema, quindi se volete le foto..dateci sotto!)

2) Ho portato fuori un mobiletto, preso dalla cantina, che voglio sverniciare e riverniciare di "azzurro plumbago"..al momento coprirebbe qualunque prospettiva: devo prima fare il lavoro.
Quindi abbiate fede e portate pazienza! ;)
ciao
 
L

Lara Croft

Guest
Mi piacerebbe mostrare con orgoglio le piantine di ipomea in 2 varietà e di "bella di notte" che sono mi sono spuntate da semi che non valevano un soldo bucato (vecchi e mal conservati), ma aspetterò che crescano ancora 1 pochino, adesso sono piccine e non hanno fiori! E poi metterò le foto delle petunie che sono arrivate sul mio balcone malaticce e "spennate", ma adesso crescono e fioriscono che è 1 piacere! A presto e... Sono d'accordo, ognuno nel suo piccolo ha le proprie soddisfazioni nel veder crescere le sue "creature"! A proposito, qualcuno sa darmi notizie sull'esposizione giusta per le ipomee e le belle di notte?
 
F

fran

Guest
ci pensavo anch'io giusto oggi...aspetto che l'ibiscus arancione sia in piena fioritura, poi eseguo!
 
R

rosa cremona

Guest
Leggo oggi molti messaggi,il monitor ci ha lasciati e ci ha messo in crisi per alcuni giorni.Ora ne ho uno della prima guerra mondiale ed orribile quando ti abitui in un certo modo ritornare al vecchio :mad: ,è l'occasione per passare al plasma.A parte tutto ,trovo che sia un'idea fantastica ;)

.Adesso il mio balcone è tutto fiorito,ho di tutto salvia, surfinie ,rose,gerani,zinnie nane,tagete,gerani zonali e altro che adesso mi sfugge,ah dimenticavo l'ultimo acquisto è stato una rosa rampicante alta più di 2 metri su una griglia ,il mio maritino mi ha voluto fare questo regalo: sulla pianta c'erano più di 200 rose ,è una meillandina.
Mi ha detto che per tutta la vita mi sarebbero bastate tutte quelle rosa, una per ogni ricorrenza ;)
E' eccezionale ,credetemi da svenimento,anche per il suo costo 80 euro eek:
Non sono riuscita a fare le foto bene, con la digitale non ho il grand'angolo ,dovrò posizionarla in un altro punto e poi vi posto le foto ,più in la quando rifiorirà.
In merito proprio della fioritura ,lo so che questo non è il posto adatto, ma inoltro comunque la domanda a chi mi sa ripondere ed è questa : si autopota questa rosa? perchè le rose quando sfioriscono si staccano dalla pianta e cadono da sole :eek:
Ciao , Rosa
 
Alto