• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserite qualche foto di terrazzi o balconi!

G

Gloria2

Guest
Ho notato che ci sono molte bellissime foto di giardini, ma nessuna di terrazzi o balconi (se non foto di singole piante). Io, che per anni ho avuto solo balconi a disposizione, sono stata sempre molto interessata a notare come le persone fossero capaci, a volte, di rendere bellissimi anche spazi ristretti, o di far crescere in salute piante in esposizioni non proprio consone alla loro natura. In terrazzo tutto è più difficile, in balcone peggio ancora, perchè la mole delle piante è più limitata dagli spazi disponibili, quindi ho sempre ammirato chi riusciva a fare di necessità virtù. Dai, mandate foto di piante in vaso e di piccole panoramiche dei vostri spazietti verdi!
 
N

nikita

Guest
Cara Gloria,sai che mi hai letto nel pensiero?
Il punto è che per quello che mi riguarda il problema invio foto è ..insuperabile.Non ho tempo di rileggere e riprovare tutto daccapo.
 
G

Gloria2

Guest
Se sai almeno passarle allo scanner, puoi inviarle a qualcuno del forum più bravo di te, che può inserirle per te. Lo farei volentieri io, ma sono più o meno nelle tue condizioni: una volta ho chiesto l'aiuto di Lucia, altre volte ci sono riuscita da sola
dopo essermi massacrata di istruzioni...per poi dimenticarle subito dopo. Ah, noi letterati...
Comunque io non mi do per vinta: mi sono sempre detta che dovevo trascrivermi queste benedette istruzioni e appiccicarmele all'anta del mobile del computer: il problema è che non so dove cercarle!! Sono state ripetute mille volte da amici pazienti e mi pare che in qualche periodo ci fossero anche le istruzioni in fondo alla pagina (forse sbaglio?), ma non vedo più niente...
Meno male che non ho belle foto da mandare, almeno per ora! Ciao!
 

Traudi

Guru Giardinauta
exterrazzotraudi.JPG
questo è il terrazzino ( vi garantisco che era moooolto piccolo) che avevo prima di avere casa con giardino. Era al primo piano e dava su una piazzetta, ho fatto in quel periodo amicizia con molte persone perchè quando passavano istintivamente guardavano su ed io ero quasi sempre lì, così facevamo due parole.Ciao Traudi ;)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
http://www.giardinaggio.it/uploads/upload.asp
No sò per quale motivo, ma ho questa pagina per caricare foto, e cioè finale "asp" e non "html", sarà che hanno cambiato la pagina, e visto che mi si è rotto l'hard-disk e l'ho cambiato, ho dovuto rifare tutto.

Carla è bravissima, anzi fantastica, lei si è armata di tanta pazienza e mi ha spiegato come fare.

Comunque la pagina per caricare le foto l'ho messa nei preferiti, così quando mi serve la trovo subito.

Mi rendo disponibile per ridurre le foto, in quanto devono avere 100 Kb, anche se ridurle è molto semplice: quando la foto è scannerizzata, andate su " propietà", da li si vedono le dimensioni, per ridurla basta ridurre i DPI o/e la %, riguardare "propietà e se ha raggiunto le dimensioni volute la si manda.

Particolare molto importante: lo scanner alle foto dà sempre dei nomii strani, dobbiamo sempre rinominarla con il nostro nick seguito da un numero progressivo.

Ciao Pat
;) :rolleyes:

P.S. bellissimo il tuo balcone Traudi, soprattutto per la varietà di colori, sono tutti gerani quelli che hai messo?
 
L

LuciaR

Guest
Cara Traudi, ero sicura che con te il forum avrebbe fatto uno splendido "acquisto". Complimenti.
 
L

LuciaR

Guest
Prometto che scatterò anch'io qualche foto e la posterò appena possibile. Non penso sarà niente di eccezionale, ma tanto per rimpolpare la schiera dei terrazzi e balconi...
 
C

Carla

Guest
Sei bravissima Traudi. In così poco spazio eri riuscita a costruire un angolo meraviglioso. Ciao.
 
G

Gloria2

Guest
Cara Carla, sei davvero un tesoro! Per ringraziarti di tanta gentilezza, ora provo a caricare due foto. Non spaventatevi, poi vi spiego a cosa si riferiscono.
gloria31.jpg
gloria32.jpg


Le due foto sono state scattate 5 anni fa, prima che ci trasferissimo in questa casa e rappresentano lo spazio che ho a disposizione. Come vedete, non si tratta di un giardino, ma di un orto, 110 mq totali. la metà è stata adibita ad orto vero e proprio, e la prima foto rappresenta il nostro PRIMO, IMMANE lavoro di diserbo, vangatura ecc perchè, mentre la casa era ancora in ristrutturazione, avevamo già iniziato a coltivare qualche ortaggio.
(Devo scollegarmi, continuo in un altro messaggio)
 

Paola-Luna

Florello
complimenti a Traudi per il suo 'terrazzino'...... è talmente un bon bon che non ha nulla da invidiare a certi terrazzoni 'stile campo da calcio' incolti che si vedono in giro!!!
 
G

Gloria2

Guest
Scusate l'interruzione.
Come dicevo, matà orto e metà...non so come chiamarla. Oggi è sicuramente meglio che nella foto, quella catapecchia è stata demolita e al suo posto c'è una mini-casetta di legno, ma non posso definirlo un vero giardino. E' un posto dove ho spazio a sufficienza per fare i miei pasticci, ma è a circa 50 metri dalla casa e l'acqua arriva solo a metà distanza, poi bisogna tirare una canna. Il posto è completamente al sole, ecco perchè spesso chiedevo di piante che sopportano la siccità o di come innaffiate durante le vacanze.
Mi considero fortunata rispetto a prima che avevo un balcone, ma il mio grande sogno resta quello di un giardino attiguo alla casa. Spero in un futuro prossimo...

Traudi, grazie per la tua bellissima immagine, che esemplifica perfettamente quello che intendevo dire. Complimenti!

Esmy, che ne dici, le foto vanno bene per inaugurare una sezione "Trash"?
:D

[ 14-04-2002: Messaggio scritto da: Gloria2 ]
 
Alto