• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi perdonate????

mark96

Giardinauta
per aver acquistato queste 2 piantine :fischio:
visuale:
newnew001.jpg
 

mark96

Giardinauta
newnew013.jpg

2 pezzini di un cactus enorme (del deserto) che mi hanno regalato! :eek:
newnew014.jpg

newnew015.jpg

questa con un ospite che ho provveduto a eliminare cat::lol:
newnew004.jpg

continua....
 
Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
aspetta gli esperti anche io ho qualche ide ma non vorrei farti sbagliare, molte di queste le ho anche io, quella che mi piace particolarmente è l'ultima, dove le hai prese? la metterò, se saprai il nome, nella lista dei miei prossimi acquisti . ciao flo:):)
 

mark96

Giardinauta
aspetta gli esperti anche io ho qualche ide ma non vorrei farti sbagliare, molte di queste le ho anche io, quella che mi piace particolarmente è l'ultima, dove le hai prese? la metterò, se saprai il nome, nella lista dei miei prossimi acquisti . ciao flo:):)

l'ultima l'ho presa al nicora di vares.. ne avevano un altra :ciglione:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Perdonarti? e di che? mica hai preso le mie piante hihhihi
Piuttosto, dovevi postare in identificazione grasse ...alcune le conosco pure io ...aggiungici dei numeri alle foto, così rendi le risposte + semplici.
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho trovato l'euphorbia auruginosa e l'ho comperata, non ha i fiori, la guardavo da parecchio tempo e adesso che nel vivaio vicino casa stanno facendo lo sconto del 20% su tutte le piante ho approfittato e ,in più, ho preso una euphorbia crestata, poi metto le foto, ciao flora
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Mark.

1 Cereus preuvianus mostruosus
2 Oreocereus celsianus
3 Notocactus mammulosus
4 Notocactus herteri
5 Echinocactus platyacanthus forma giovane
6 Mammillaria spinosissima cv. 'un pico'
7 Euphorbia, direi echinus
2446788.gif

8 Mammillaria
9 Lobivia/Echinopsis
10 Gymno horstii
11 Chamaelobivia
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
L'euphorbia della settima foto non potrebbe essere la polyacantha? Ciao Mark e Silene :)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Mor@, si potrebbe essere, infatti ero incerta tra le due, le Euphorbie non sono tra le mie preferite...:ros:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Silene, guarda, manco io, è solo perché ce l'ho! :eek:k07:
 
Alto