• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi metto in tasca

liligen

Florello
una pi-ccola me-e-e-e-la...

La stagione delle mele è cominciata da noi...

03septembre2007030.jpg

03septembre2007013.jpg

03septembre2007014.jpg

03septembre2007016.jpg

.

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Che belle Lillì; purtroppo qui non riescono bene e i frutti vengono comunque aggrediti da ogni specie di parassita tanto che per mangiarne di sani bisogna bombardarli di fitofarmaci.

raggiodisole

Giardinauta
Ciao Raggiodisole! (adoro il tuo nick!:love_4: )

Si, sono del mio giardino.

Ne avevamo più di 40 ma, per colpa delle pesticide, abbiamo tolto quasi tutti i meli.

Grazie! :flower:

Grazie Lili:ros:

Mi spiace tanto per i tuoi meli:(
Anch'io ho un melo pieno di frutti, ma purtroppo stanno cadendo tutti perchè bacati:cry:

un bacio.

piccolaermi

Giardinauta
Che belle Lillì; purtroppo qui non riescono bene e i frutti vengono comunque aggrediti da ogni specie di parassita tanto che per mangiarne di sani bisogna bombardarli di fitofarmaci.
Bhe, io ho due meli varieta' ballerina(colonnari) da almeno 10 anni, mi danno soddisfazione perche' anche senza trattamenti riesco a raccogliere un secchione di mele belle sane e buone( chi si accontenta gode):hehe:

liligen

Florello

È la stessa cosa qui Kiwoncello!

È perché hanno fatto varietà che si conservano meglio ma sono più sensibile agli insetti e agli funghi.

Allora i pomicoltori devono mettere molto pesticida!

È perciò che finalmente abbiamo togliere quasi tutti i meli.

Questo tanto rosso, è una varietà che non conosco. È un spontanea, forse una vecchia varità.

silvia60

Florello
Come non sai?

Quello che fanno le api...

Euh!...Spero che non vuole dire altre cose....come in francese :ros: :lol: :lol: :lol:

Tranquilla Lilli,è il significato giusto.Esistono le api bottinatrici,cioè quelle che vanno di fiore in fiore per raccogliere il polline!
Mi passi una di quelle splendide mele rosse?:ciglione:

Alto