• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragoline di bosco sparite!!!

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ciao a maggio dell'anno scorso ho comprato delle piantine di fragoline di bosco e le ho sistemate in vasi rettangolari. Con mia sorpresa unabdi loro non ha mai smesso di produrre fiori e frutti :food:
Però da quando è cominciata la stagione delle piogge le trovavo sempre ridotte in questo stato image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg
Ieri ho scoperto la causa: sono piccole lumache che vivono sotto il terreno e che escono la notte divorandosi le fragoline :eek: cosa posso utilizzare per sistemarle una volta per tutte e che non sia nocivo per la pianta?!?! :D
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Ok proverò l'esperimento...però le foto non riesco a vederle quindi fino a dove devo riempire il coperchio di plastica??
 
Alto