• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi hanno regalato una calla

G.altamurano

Florello Senior
devo tenerla dentro o fuori? luce? annaffiature? concimazioni? ahhahahah vi sto bombardando di domande:martello:
ecco la foto:
set1013.jpg

è molto bella, e mi sa che c'è anche un bocciolo:)

giuggiulena

Giardinauta Senior
sembra una calla colorata! Io ne ho una bianca (Zantedeschia ethiopica), la tengo fuori e per ora prende anche il sole, beve tantissimo, spesso lascio il sottovaso pieno d'acqua che risucchia in poco tempo (ma la mia esposizione è da pieno sole dalla mattina al tramonto) fiorisce in continuazione e gradisce le concimazioni... però non so se qte indicazioni cambiano nel caso di una calla colorata...le fa male solo il vento, che rischia di spezzarla, se non hai di questi problemi, mettila assolutamente fuori!:)

gabriele'78

Giardinauta Senior
le calle sono magnifiche, è proprio un bel regalo!!!! :hands13: segui i consigli giustissimi di giuggiulena e vedrai quante soddisfazioni! :)
:Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
vabbè, non è che è proprio un regalo
ho incontrato per strada mio zio con una cassa piena di varie piante e me ne ha data una :lol:

G.altamurano

Florello Senior
purtroppo il fiore è abortito! :cry: sarà stato il sole? ho cercato sempre di evitarlo ma mi sa che l'ha preso lo stesso durante la mattina :cry:

Alto