• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi filano?

eveljn

Aspirante Giardinauta
Sentite, ho bisogno di una mano per capire se i miei germoglietti stanno filando o no.
Queste sono le tre foto (sezione "germogli"), sono zinnie e tagete, lobelie e varie altre cosettine (antirrhinum, maggiorana, origano e company).
Secondo voi filano? E se filano, è il caso di metterli fuori nelle ore calde perchè prendano più luce?
Sono un po' ansiosa perchè ci hanno messo poco a buttar fuori i cotiledoni, ma ora non crescono più. :cry:
Se c'è qualcuno che mi può aiutare siete voi.
Grazie!!!!! :love_4:
eveljn

-DAN-

Giardinauta Senior
le tagete filano bene...per le altre starei un po' in guardia...per il fatto vai su "...problema semine...", lì ne abbiamo discusso, e se vedi che i germogli si affiappiscono sai di cosa si tratta

Sevi

Fiorin Florello
Eveljn, la luce gli fa sempre benissimo (luce...non sole...quello solo per piante da sole appunto) :)

A un certo punto, quando il vaso è troppo pieno ed affollato...può anche essere normale che la crescita subisca un arresto...

Aspetta un po' e vedi...se sono troppe ripeto sempre di sacrificarne qualcuna...ma vedrai che, nel momento in cui saranno sole solette cresceranno a vista d'occhio...tagete e zinnia sono maestri in questo:love_4:

eveljn

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi, mi avete rincuorato! :love:
I vasetti non sono ancora pieni, quindi aspetterò ancora un pochino per la luce del terrazzo. Anche perchè lì avrebbero proprio sole diretto, per cui dovrò proprio inventarmi qualcosa quando sarà ora.
Ma Sevis, dov'è finita la tua S finale? :confuso:
Bacioni, vi terrò aggiornati!
eveljn

Sevi

Fiorin Florello
Eh Eveljn...non sei aggiornata :lol:
Ho chiesto a Mauro di levarla...Sevi è il mio nome quindi che ci stava a fare 'sta esse fra i piedi?:D

Ciao...baci baci:love_4::love_4:

Datura rosa

Guru Master Florello
Le piantine che mi stanno nascendo si allungano quasi tutte in cerca di luce anche se si trovano sotto la serra che è posizionata in un lato del portico e riceve tantissima luce dagli archi. Gli altri anni non ho avuto questo problema.
Può dipendere dalle temperature strane di questo inverno?

Alto