• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Mania sul terrazzo!

eveljn

Aspirante Giardinauta
Dottore,
sto diventando semimaniaca. :crazy:
Ieri al supermercato ho comprato bustine di semi di tagete, lobelia, zinnia e agerato.
Sembravano così belli nella foto! :love:
Ho visto però che delle lobelie non specificano il periodo di semina nel semenzaio, non sarà che vanno bene solo nella terra, vero?
Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento su questi fiorellini non ha che da rispondermi, io sono principiantissima e ho bisogno di tanti consigli!
Pensavo (sempre a proposito del benedetto semenzaio), di comperare una lettiera per gatti, appiccicarvi sotto una lastra di polistirolo, fare i buchi sul fondo perchè dreni e coprirla con un vetro per cornici, poi piantare i semini in vasetti di yogurt a fine marzo e mettere il tutto sul terrazzo. Secondo voi può andare? Magari per il primo periodo devo tenere tutto in casa? E' che c'è poco sole in casa, e soprattutto ci sono due mici scatenati!! :(
Attendo direttive, dottore. :D
Ciao!
eveljn
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao eveljn...vedi che la lobelia puoi fare la semina a fine inverno oppure ad inizio primavera in casseta qundi puoi farla...:flower:
 

eveljn

Aspirante Giardinauta
Oh, finalmente una risposta!! :lol:
In effetti potrei, ma a questo punto aspetterò ancora un po', così intanto mi faccio il semenzaio. :ciglione:
Anche perchè, tra l'altro, oggi qui da noi fa abbastanza freschetto: non vorrei mai che le piantuzze mi prendessero il raffreddore. :D
Prometto che vi farò sapere come procede.
Grazie mille e a presto!
eveljn
 
Alto