• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento semine

eveljn

Aspirante Giardinauta
Eccomi per aggiornarvi sullo stato delle mie vecchie semine.
Primo tentativo (semenzaio e trapianto in vaso):
- 6 tagete sopravvissuti, ora mangiucchiati da qualche strano animaletto. Che faccio? Geodisinfesto? Per il momento solo foglie;
- 1 ruta sopravvissuta, molto deboluccia ma non sembra che abbia voglia di arrendersi, è alta sì e no 5 cm;
- 2 zinnie sopravvissute, un po' filanti e traballanti ma toste;
- 1 oleandro con due foglie vere, ancora nel vasetto di yogurt ma in crescita.
Secondo tentativo (direttamente nei vasi all'aperto):
- Varie tagete e zinnie in via di germinazione;
- Maggiorana germinante;
- Bocche di leone germinanti;
- Lobelia o agerato (li ho piantati insieme.... :martello: ) in germinazione.
Non pervenuti o persi per strada:
- erba cipollina (maledetta, ci ho provato tre volte cat: );
- origano;
- melissa;
- menta;
... e ancora qualcosa.
I bulbi (oxalis, anemoni di caen e sparaxis) fanno foglie ma fiori nisba. Temo di averli piantati con troppa poca terra sotto (sono nelle ciotole :martello: ).
Beh, per essere la prima volta nonè andata malissimo... che faticaccia però... :sleep2:
'notte!
eveljn
 

pieracd

Guru Giardinauta
non demordere eveljn :cool2: lo so, è na faticaccia, ma , nonstante le perdite, poi è una vera soddisfazione:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Strano però che i tagete vengano mangiucchiati:confuso:
Di solito hanno quell'odore non proprio gradevole che dovrebbe tenere lontani gli insetti...bruchi o quant'altro:)

Cmq dai Eveljn...è una faticaccia è vero...ma vedrai quando saranno in fiore che belli...non mollare eh:love_4: :love_4:
 
Alto