• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite se vanno bene cosi'??

moniques

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI,

HO SEGUITO IL VS CONSIGLIO.... HO TOLTO LA TORBA DALLE RADICI DELLE MIE GRASSINE... :froggie_r:eek:k07:
MI DITE SE COSI' VA BENE?
MI POSTO ALCUNE FOTO COSI' MI DITE....
SECONDO VOI COSI' QUEL COLORINO GRIGIO ALLA FINE DELLA PIANTINA.... ERA LA PARTE SOTTO TERRA....:confuso:

037.jpg


040.jpg


039.jpg


036.jpg


GRAZIE 1000!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Direi che va benissimo. Ora le lasci cosi una settimana e poi le rinvasi con un bel terriccio drenante. Il colorino grigio e' normale....non preoccuparti.



ps. scrivi in minuscolo :eek:k07:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Io, per fare il pignolo, avrei tolta anche quella tra le radici...dell'echinopsis più grandicello.:rolleyes:

Ma anche così...hai fatto un buon lavoro!:)
 

moniques

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti :D
perciò quando le rinvaso devo bagnarle le radici visto che sono già secchissime?:confused::confused:

grazie
 

alestellina

Florello
visto che stiamo andando verso la bella stagione direi che puoi dargli poi una bagnatina al loro rinvaso..in modo tale che in questi giorni le eventuali 'ferite' alle radici che si sono causate durante il leva-torba si cicatrizzino senza problemi...senò se agisci subito e bagni rischi di causare marciumi radicali se non peggio ancora attacchi funghini ecc.. :storto:

comunque hai fatto un bel lavoretto...brava!! :)
 

Thisismich

Giardinauta
Io aspetterei una settimana dopo il rinvaso per la prima innaffiatura per fare acclimatare la pianta al nuovo terriccio; come dice il buon Reginaldo "Nel dubbio non bagnare", questo se non danno segni evidenti di disidratazione si intende.
 

moniques

Aspirante Giardinauta
grazie di tutto!
La mia preoccupazione è che essedo molto secche, non vorrei quando le travaso e le metto nel vasetto, si rompano! no?

grazie ancora!
 
Alto