• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi dire la vostra sull'irrigazione dell'orto?

tinapika

Aspirante Giardinauta
Sto preparando l'orto e sono veramente in crisi:crazy:
....l'anno passato avevo messo i teli pacciamanti per pomodori melanzana peperoni e insalata il resto senza nulla e devo dire che hanno avuto una riuscita straordinaria.
Quello che non avevo con il telo lo irrigavo con i canaletti...
pensavo di piantare più fitto pacciamare con foglie e erba e irrigare con il cannoncino.
Voi come fate? Che mi consigliate?

LucaXY

Master Florello
Io non ricoprendo innaffio con la semplice pompa e gli spruzzini, ho sempre avuto successi............

tinapika

Aspirante Giardinauta
il fatto è che non ho moltissima acqua e non so se è meglio annaffiare col cannoncino magari un giorno si e uno no o tutti i giorni con i rigagnoli

pilusmax

Giardinauta
Ciao
io irrigo a spruzzo solo l'insalatina " da taglio"
per il resto uso tubo ad ala gocciolante e pacciamatura in telo nero. Con l'ala gocciolante acqua non se ne spreca. La pacciamatura mantiene umido il terreno e non fa crescere le erbacce (che per l'acqua sono in competizione con le piante coltivate).
ciao

Alto