• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi devo preoccupare ?

giaa

Giardinauta Senior
Nihil durare potest tempore perpetuo

:( :( :(

16/giu mattina
DSC_4763_caw.jpg

giaa

Giardinauta Senior
Splendida fino all'ultimo ... non trovate ?

18/6 - mattina
DSC_4898_w.jpg

E' commovente vedere come resiste .....
per accompagnarmi .... al cambio della guardia

DSC_4905_w.jpg

Forza, Carle !!!! :hehe: :hehe:

Sevi

Fiorin Florello
No no...quello è il naturale evolversi della natura, si evolve scomparendo...e ci sta :rosa:

Anche gli esseri umani a volte evolvono in modi strani :fifone2:
E' la vittoria delle cose sull'uomo :squint: ti sei trasformato in digitale vivente in pratica :eek: ti abbiamo "perso" :baf: la rosofilìa ti ha sopraffatto, te lo dico :lingua: :lol: :lol:

giaa

Giardinauta Senior

... ti abbiamo "perso" ... la rosofilìa ti ha sopraffatto, te lo dico :lingua: :lol:

Va bene, ho capito .... te lo prometto ... questa è proprio l'ultima .......

DSC_5003_w.jpg

anche perché adesso ci sono le sorelline .... :love: :D :lol:

DSC_4969_caw.jpg

E' affascinante anche un minuto prima di morire, poverina! Aspetto gli altri boccioli!

Meno male che c'è chi non mi considera troppo esagerato - o almeno non lo dice ( o forse per mission le esagerazioni le deve coltivare :eek:k07:) ..... :

CIAO, Hélène !!!!! Tu sì che mi capisci !!!! :love_4: :lol:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ma io dico...ma con cosa fai colazione tu la mattina? :squint:

Pensavo quasi te la fossi mangiata, non sia mai che ne vada sprecato un solo petalo! :eek: :D :lingua: :lol:

:lingua: Bellissimi i boccioletti nuovi! :love:

giaa

Giardinauta Senior
Carla Crosa II - 24/06 - sera

DSC_5095_w.jpg

Carla Crosa II - 25/06 - mattina

DSC_5109_cw.jpg

Famiglia Crosa di Vergagni (con Carla II, III, IV e V :D )- 25/06 - mattina

DSC_5115_cw.jpg

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
Mme A. Meilland II - 25/6 - sera

DSC_5154_w.jpg

Mme A. Meilland II - 26/6 - mattina
DSC_5171_w.jpg

Mme A. Meilland II - 26/6 - sera

DSC_5182_w.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Giaa...posso dirtelo? :ros:

Sono entrambe bellissime! :love:

Ma Carla mi piace di più! In tutto, nel colore, nella forma del fiore...è davvero fantastica!!! :froggie_r

E poi ha il nome di persone a me molto care...non è questo il motivo ma volevo dirlo :embarrass

Belle foto, grazieeeeeeeeee!!! :hands13: :love_4:

giaa

Giardinauta Senior
La famiglia Crosa di Vergagni mi sembra avere un discreto aspetto

DSC_5320_w.jpg

Ma le foglie basse mi preoccupano ::(

DSC_5319_w.jpg

devo fare qualcosa ?? :squint:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle sfumature la tua Mme A. Meilland!!! Complimenti, una rosa veramente bellissima!

Per le foglie gialle non mi preoccuperei, sono causate dalla crescita della pianta a mio parere. Le altre mi sembra che stiano benone.
Le toglierei soltanto e basta.

Complimenti, le tue rose mi sembrano proprio in forma e con delle belle foglie verdi!

giaa

Giardinauta Senior
Grazie mille Hélène, per i complimenti (di cui non ho merito, naturalmente) e per i consigli.

La mme Meilland mi ha dato finora solo due fiori, ma, devo dire, davvero belli, spero si irrobustisca e produca di più in futuro ( la partenza è stata davvero critica, ma se penso ai "fratellini" neanche nati che hanno dato origine al thread :( ... ).

La Carla Crosa è partita subito con un fogliame ricco e bello verde, spesso e regolare, da sembrare quasi artificiale ! E mi ha dato anche lei una bella fioritura (e credo numerosa, per essere al suo primo anno ... ).

Le piogge di questi giorni hanno drasticamente accorciato la vita degli ultimi esemplari ... ma, tant'è ... sto per andare in vacanza ...
Adesso le metto all'ombra di qualche pianta più alta, come mi hai suggerito, in modo che non si cuociano al sole (sempre che venga fuori ... :azz: ), poi, in autunno inoltrato, il travaso.

Grazie ! E buone vacanze !!!

Alto