• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi devo preoccupare ?

giaa

Giardinauta Senior
Grazie Sevi .. :love_4:

E infatti non profuma ....
La confezione riportava "Leger parfum" ma anche col naso dentro non si sente granché ... sarà anche la prossimità con l'olfattivamente invadente rinco ...

Purtoppo, per le foto non c'era molta luce ...

Incrocio le dita e spero in qualche ripresa ... e in Carla Crosa ... :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Sevi .. :love_4:

E infatti non profuma ....
La confezione riportava "Leger parfum" ma anche col naso dentro non si sente granché ... sarà anche la prossimità con l'olfattivamente invadente rinco ...

Purtoppo, per le foto non c'era molta luce ...

Incrocio le dita e spero in qualche ripresa ... e in Carla Crosa ... :eek:k07:

Giaa...non ci sarà stata molta luce ma a me sembrano perfette :flower:
Se ne apprezzano bene tutti i particolari, non vedo questo "difetto" ( lo chiamo così stando alle tue parole, per me non c'è )

Peccato per il profumo ma hai ragione, me ne sono resa conta anch'io che il rinco è invadente in quel senso.
Aggiungerei...fortunatamente invadente :ciglione: :love_4:

giaa

Giardinauta Senior
Giaa...non ci sarà stata molta luce ma a me sembrano perfette :flower:
Se ne apprezzano bene tutti i particolari, non vedo questo "difetto" ( lo chiamo così stando alle tue parole, per me non c'è )

Peccato per il profumo ma hai ragione, me ne sono resa conta anch'io che il rinco è invadente in quel senso.
Aggiungerei...fortunatamente invadente :ciglione: :love_4:

Allora ... ri-grazie !!

:Saluto:

giaa

Giardinauta Senior
... ancora ... :fischio:
(scusate la paranoia ... ma da quattro piante finora è l'unico fiore :( e mi affascina la sua rapidissima evoluzione ... )

21/5 - mattina :

DSC_3550_aw.jpg

21/5 - sera :

DSC_3558_aw.jpg

DSC_3563_caw.jpg

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Essì Giaa...è incredibile! :eek: :love:

Come il giallo si sia schiarito...e siano più evidenti le piccole striature rosa chiaro ai margini del petalo :love:

Mi piacciono le foto così, con questa luce non sparata...apprezzo ogni particolare :hehe:

E adoro le foto del post tuo precedente, le prime due foto, dove il giallo è più acceso, sono troppo belle! :love:

Ma pure la terza è un gioiellino...bravo! (certo che vai proprio pazzo per questa rosa eh :ciglione: )

giaa

Giardinauta Senior
Grazie, Sevi ....

a me piacciono molto quelle del post#39, soprattutto l'ultima , che trovo molto "morbida" e, sì, anche la terza del #34.

Comunque, tranquilla: quelle che seguono credo che saranno le ultime due , anche perché le successive trasformazioni saranno necessariamente tutte in negativo .... :(

( 22 maggio - 18:30 )

DSC_3574_caw.jpg

DSC_3578_caw.jpg

...

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
Intanto, Carla Crosa... foglia ma non figlia ... :martello:
... e io resto "sulle spine" :fischio:

DSC_3579_caw.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Grazie, Sevi ....

a me piacciono molto quelle del post#39, soprattutto l'ultima , che trovo molto "morbida" e, sì, anche la terza del #34.

Comunque, tranquilla: quelle che seguono credo che saranno le ultime due , anche perché le successive trasformazioni saranno necessariamente tutte in negativo .... :(

Essì...proprio a quelle del 39 mi riferivo io :hehe:

Bè Giaa...hai fatto bene a mettere la foto di Carla Crosa...così possiamo vederne i progressi mano a mano, no? :rolleyes: :froggie_r

Ciao! :Saluto:

giaa

Giardinauta Senior
Scusate :fischio:.... non ho resistito ... :rolleyes:
ma, si sa, le figlie uniche si rischia di viziarle ... :hehe:

DSC_3591_w.jpg

DSC_3603_aw.jpg

...

Ultima modifica:

giaa

Giardinauta Senior
Allora ... mentre Carla Crosa matura le sue intenzioni ...

DSC_3766_caw.jpg

la bella primogenita ha fatto il suo corso ... :flower: (non ve la mostro, mi piange il cuore .... :( )

Nell'attesa di una qualche sorellina di Mme (di cui ancora non ci sono tracce), mi pongo il problema di cosa fare del rametto che è spuntato dal portainnesto. Lo si vedeva, da piccolo, anche nelle foto del post #35. Ora sta crescendo, e mi sembra anche messo meglio del secondo rametto "titolare" :squint: :

DSC_3770_w.jpg

DSC_3772_w.jpg

Cosa mi consigliate ? Si leva ? Si tiene ? :confused:
..
..
..

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se parte da sotto il punto di innesto si toglie. Scava delicatamente per vedere da dove parte e,nel caso, agisci!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì...controlla.
Inoltre taglia il nero che c'è su quel ramo a sinistra per evitare che scenda. Taglia fino a quando il legno interno non è completamente "pulito".

giaa

Giardinauta Senior
Oggi ho fatto tutto : tolto il rametto nato dal portainnesto e tagliato il rametto nero fino al "pulito" ...

E del gambo della rosa ormai sfiorita, che faccio ? Accorcio ? Lascio ?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, accorcia un po'...scendi di due o tre ascelle fogliari. Vedrai che rifarà presto un altro germoglio da quel ramo e fiorirà di nuovo!

Alto