• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi consigliate una rosa da vaso? (foto)

piccolavale

Aspirante Giardinauta
Ciao,

avendo il giardino eccessivamente affollato di piante avevo pensato di mettere qualche vaso di rose :flower: in prossimità della finestra che vedete in questa foto.


URL]


Mi consigliate qualche varietà di rosa che sta bene in vaso e di media grandezza (non più di 50 cm.)?Possibilmente che non sfiorisca in autunno.

Grazie a tutti. :)
Vale
 
Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
Ti consiglio senza dubbio la Fairy! Sempre in fiore!!!

Oppure con colori più accesi ti consiglio betty boop o la peach compact.

:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dicci qualcosa di più:flower:! Di che colore ti piacerebbe? Preferisci fiore semplice o fiore con tanti petali? Profumata o non profumata?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche te sei alla frutta con lo spazio? Sto cominciando da poco ad allevare rose in vaso e confermo che the Fairy se la cava egregiamente!
 

piccolavale

Aspirante Giardinauta
Dicci qualcosa di più:flower:! Di che colore ti piacerebbe? Preferisci fiore semplice o fiore con tanti petali? Profumata o non profumata?

mi piacciono le rose color rosa o bianco, oppure quelle rose color giallo pallido e i bordi rosa (non ricordo il nome), nn importa se profumate o non, l'importante è che non siano rose inglesi..non so perchè, ma non le amo molto.
 

piccolavale

Aspirante Giardinauta
Anche te sei alla frutta con lo spazio? Sto cominciando da poco ad allevare rose in vaso e confermo che the Fairy se la cava egregiamente!

si, più che altro nn so come domare questo piccolo giardino che sta diventando una mini foresta amazzonica...le siepi e la rosa canina di lato crescono a dismisura, più le taglio e più crescono. Il prato, coltivato da giardiniere esperto, non ha attecchito se non a ciuffi che anche loro crescono tantissimo. in più lungo il muretto tra le siepi, è arrivata a farmi visita la pianta di vite del vicino che si trova esattamente sotto ai rami di un fico gicantescono che sporgono dalla mia parte. :martello2

Magari se comincio prima dalle rose, riprendo voglia di risistemarlo e di pensare a come renderlo vivibile. :cool2:
 

piccolavale

Aspirante Giardinauta
concordo se puoi darci qualche informazione in piu' potremmo fare una scelta piu' mirata!!!:eek:k07:


dimenticavo, mi piacciono molto gli ibridi di tea, meglio se di colore rosa o bianco, ma non troppo alte e che durino abbastanza, anche in autunno.

poi, scusate la domanda banale, ma in un vaso quante ne vanno messe in un vaso medio grande e largo, considerato che vorrei prendere i rametti e vederli crescere, non le rose già pronte??
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
io coltivo rose in vaso, ma per necessità. non puoi proprio piantare in piena terra, lì vicino alla porta-finestra? anche una rosa piccolina...
comunque in vaso le HT non le vedo benissimo: meglio floribunda o cinesi.
Una rosa per vaso, anche se piuttosto largo. Non per fare sempre pubblicità a questa floribunda, ma l'hai vista supernova? è bianca e piccolina, e rifiorentissima

la trovi qui
ed è di barni.

molto bella fairy, comunque ! e dev'essere anche sana...
 
Ultima modifica:

piccolavale

Aspirante Giardinauta
io coltivo rose in vaso, ma per necessità. non puoi proprio piantare in piena terra, lì vicino alla porta-finestra? anche una rosa piccolina...
comunque in vaso le HT non le vedo benissimo: meglio floribunda o cinesi.
Una rosa per vaso, anche se piuttosto largo. Non per fare sempre pubblicità a questa floribunda, ma l'hai vista supernova? è bianca e piccolina, e rifiorentissima

la trovi qui
ed è di barni.

molto bella fairy, comunque ! e dev'essere anche sana...

sì, infatti ora ci penso...forse potrei metterla nel terreno vicino al vialetto di pietra. è che il terreno del giardino nn mi piace molto. il prato, nonostante concime e procedura standard seguita passo per passo non ha preso bene, anzi ha preso a "chiazze" e non so se addirittura rifarlo e mettere la dicondra...
cmq la rosa piccolina bianca è proprio carina, grazie!
:cool2:
 
Alto