• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa a cespuglio

annane

Aspirante Giardinauta
In un terrazzo a est voglio piantare una rosa a cespuglio rifiorente che in autunno ,possibilmente faccia le bacche: voglio troppo? Che varietà mi consigliate?
Mi dimenticavo, il, vaso ha 50 cm. di diametro e il colore potrebbe essere arancio....
Grazie dei consigli perchè è la prima volta che pianto una rosa.
ciao Annane
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
il mio consiglio è Kampay, un cespuglio che è tutta una sorpresa di colori.
Fa le bacche ma attenzione, se lasci i fiori della prima fioritura per avere le bacche poi ti fiorirà poco in estate.
Io l'ho fatto lo scorso anno ma quest'anno rinuncio alle bacche perchè voglio più fiori durante l'estate.
:Saluto:
 

annane

Aspirante Giardinauta
Grazie Pam anche se in ritardo. Andrò a cercare la rosa che mi consigli e vedrò cosa succede. Ho letto i consigli per la messa a dimora in un'altra risposta del forum e penso valga anche per la mia rosa. Ciao Annane
 
Alto