• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi consigliate una pianta?

turchina

Aspirante Giardinauta
ho un angolo della casa che vorrei riempire con una bella pianta, che dovrebbe essere di discrete dimensioni..però, haimè, le condizioni non sono ottimali da più punti di vista: difronte avrebbe, a circa un paio di metri, una porta finestra, però esposta a nord, quindi la luce che entra non è poi un granchè...secondo problema, nella stessa stanza, a circa un metro, una stufa a pellet che manda un caldo infernale...secondo voi devo rinunciare? Mi piacerebbe tanto una kenzia....
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sinceramente io rinuncerei: aria troppo secca e poca luce....non vanno bene per la Kenzia...ma neanche per altre piante.

Guendy:flower:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..quoto guendy..

..sinceramente non mi vengono in mente piante che potrebbero star bene in quelle condizioni..ciao!!!!!!!!!!!

Edit: però non arrabbiarti..facciamo così..io provo a cercare qualcosa..che ne so una pianta finta:lingua:..scherzo..sicuramente ci sarà qualche pianta che ha qualche possibilità in quelle condizioni ma io non ne conosco..:Saluto:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Turchina non ti arrabbiare.....tu hai chiesto...e io ho risposto quello che penso .... E' inutile che io ti dica balle....:)

Guendy:flower:
 

giubine

Aspirante Giardinauta
considerando tutti gli aspetti citati ti consiglierei una pianta di nome:SANSEVIERIA però non ho la foto
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Anche io proverei con una sanseveria: stasera la stavo prendendo a soli 2€ però per non andare a dormire su un marciapiede o preferito lasciarla da auchan :D

In alternativa potresti provare con delle piante piccole, mettendo un grande sottovaso sotto con della argilla espansa, che terresti sempre bagnata e spruzzeresti un paio di volte al di quando la stufa è accesa :) Però queste sono prove che tu potresti fare, di certo non ti garantisco al 100% che le piante resistono.
PS. Turchina non c'è motivo di arrabbiarsi, Guendy ha solo detto quello che pensava :D
 
Alto