• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi consigliate un buon terriccio?

Waves

Master Florello
Ciao :)
il terriccio di solito è fatto di sostanze vegetali decomposte ed è ricco di nutrimento.. invece l'humus oltre a materiale vegetale decomposto contiene anche resti animali, tipo insetti morti decomposti..ecc :confused: e cacche di lombrico: queste ultime poi sono molto importanti perchè sono "terreno rielaborato": il lombrico mangia la terra, la digerisce, e la espelle :barefoot: L'humus in generale è più conveniente :) perchè appunto è stato rielaborato dal lombrico, ma anche altri animali decompositori ;) ;)
 

PAKI71

Aspirante Giardinauta
dalle mie parti dice un detto ( come spendi mangi).
il terriccio che si trova in commercio a pochi centesimi a litro sono pieni di metalli pesanti che per legge possono arrivare al 40%.
Dovete trovare terricci dove è scritto che non contengono fanghi di depurazione altrimenti avvelenate le foglie e/o frutti .
 

PAKI71

Aspirante Giardinauta
se si usa i classici fertilizzanti, usa l'humus di lombrico che è una bomba per le piante .
attenti deve essere il vero humus di lombrichi molti vendono per humus di lombrico un compost con una piccolissima percentuale di humus.
l'humus costa circa 1 euro al kg .
 
Alto