• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate...

spot

Maestro Giardinauta
Sto da giorni cercando di farmi venire qualche idea riguardo qualche pianta fiorita ricadente da posizionare in un finestrino sotto un pergolato che ha poco sole diretto.
confido nella vostra cultura.
grazie
pa

ciaseta

Florello Senior
ah! ma come....

veramenteeeee...:rolleyes:

non ho capito........:confuso:

volevo aiutare spot......:martello2

e invece ho aiutato te?????:fifone2: :fifone2: :fifone2:

e il caprofoglio che fine fa????:baf: :baf: :baf:

M

Mamma Sara

Guest
Ciao Paola,
dipende quanto ricadente la vuoi.
Io ho diversi balconi all'ombra e fino ad ora ho provato: begonie ricadenti, garofani e con entrambi ho avuto ottimi risultati non sono però molto ricadenti coprono un po' di piu' dell'altezza del vaso; quest'anno invece volevo provare con la fuxia, però adesso...questa nuova idea di Stefania :squint:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Intendevo sfruttare la parte medio bassa del muro con vasi a nicchia appesi per la lobelia, in alternativa al caprifoglio che dovrebbe occupare l' intera altezza del muro. :confuso: :slow:

spot

Maestro Giardinauta
La lobelia è un idea. Grazie Cia!
Mamma Sara, alla fuxia non avevo pensato ! grazie dell'idea.
baci
pa

spot

Maestro Giardinauta
Stamattina mentre andavo a recuperare la pargola all'asilo, sono entrata al vivaio :D .
Le fuxie erano bruttine :mad: e ho preso tre lobelie :hands13: .
I fiori però sono blù. Le ho già piazzate e spero siano di crescita veloce. Le ho anche concimate un pochino, ho fatto male?

ciaseta

Florello Senior
credo che se una pianta è in fioritura abbia bisogno di maggior nutrimento, quindi penso che tu abbia fatto bene....:)

ne so poco di lobelie perchè non ho l'esposizione giusta e quelle che avevo sono morte tutte....:( ma per il concime per me hai fatto benone..

Alto