• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con uno Spatiphyllum

Piojolopez

Aspirante Giardinauta
Ciao, da alcuni mesi ho questa pianta in salone, l'annaffio 1/2 volte a settimana, e di tanto in tanto lascio in terrazzo, riparata dal sole diretto. Ho notato nuove foglie che crescono, ma anche alcune che stanno "pendendo" troppo ed ingiallendosi, inoltre i fior si sono seccati molto.
Dalla foto, che consigli mi date per curarla correttamente?

image.jpg

G.altamurano

Florello Senior
non mi sembra in cattiva salute, i fiori prima o poi appassiscono, è normale... :) anche le foglie è normale che si abbassino :)
però innaffiarla 2 volte a settimana potrebbe essere troppo, ti consiglio di innaffiarla quando ti accorgi che il terreno è secco e non con regolarità :D

Piojolopez

Aspirante Giardinauta
Ho l'impressione che il vaso sia diventato troppo piccolo, perché stanno spuntando tante nuove foglie dal centro e mi sembra che la pianta stia un po' in sofferenza. Che ne dite?
Per quanto invece riguarda le foglie che cominciano ad abbassarsi, vanno recise?
Grazie

Alto