• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie con macchie rosse dipladenia

ilManto1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Sono nuovo sul forum e ho acquistato un paio di mesi fa questa meravigliosa dipladenia in fiore.

L'ho posizionata sul terrazzo in direzione ovest/sud-ovest e prende sole diretto nel pomeriggio. L'annaffio più o meno una volta a settimana. Il terriccio è nuovo e sul fondo c'è uno strato di argilla espansa.

Da qualche settimana ho notato alcune foglie con macchie marroni/rosse che sembrano quasi bruciature. Di che si può trattare?

Vi ringrazio IMG_9909.jpg IMG_9910.jpg IMG_9911.jpg
 

Kleidemons

Aspirante Giardinauta
inoltre ti consiglio di pulire spesso il dorso delle foglie (lo vedo sporco), in questo modo la aiuti a fare la fotosintesi e quindi la puoi lasciare anche in mezzombra
 
Alto