• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con le immagini?

nagual

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sono iscritta da due giorni, e - sicuramente per mia totale ignoranza :crazy: - non riesco a inserire immagini in una discussione che ho aperto, in nessun modo
(le ho ridimensionate fino a 90 k (jpg) come prescritto dalla tabellina - inutilmente; le ho inserite su tynipic.com dopo aver letto coscienziosamente i consigli che avete scritto, passando prima da 800x600 e via via diminuendo il formato, fino ad arrivare a 60k (praticamente non si vedono più) e nulla da fare, si direbbe che sono sempre troppo grandi....)
Cosa posso fare? :confused:
Grazie!

nagual

Aspirante Giardinauta
è quello che ho fatto, ma non è bastato. Mi dice che le foto sono troppo grandi eppure le ho ridotte a 60 k! praticamente invisibili....:rosa:

aseret

Florello Senior
Allora: hai inserito le immagini su photobucket? Se sì , clicca su edit, scegli la penultima opzione, poi clicca sull'ultimo url e vai su giardinaggio.it ,clicca sulla montagnetta( penultima icona) e ti appare la finestra, cancella hptt fai incolla e ok.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io incollo direttamente l'url nel thread senza cliccare sull'icona della montagnetta, spesso senza ridimensionare le immagini e le carica senza problemi.
Le dimensioni delle foto che carico, usando Tinypic sono 800x600, la carico e incollo direttamente nel messaggio che sto scrivendo il secondo link, l'url per IMG Code for Forums & Message Boards: .
il risultato e le dimensioni della foto che carichi è questo

4un0sug.jpg

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... le ho inserite su tynipic.com dopo aver letto coscienziosamente i consigli che avete scritto, passando prima da 800x600 e via via diminuendo il formato, fino ad arrivare a 60k (praticamente non si vedono più) e nulla da fare, si direbbe che sono sempre troppo grandi....)
Cosa posso fare? :confused:
Grazie!
Benvenuta! :)
Devi tenere due finestre del browser aperte, una sul forum, alla pagina di composizione del messaggio, e una su tinypic; una volta inserite su tinypic copiati l'indirizzo dell'immagine da http a .jpg e inseriscilo nella finestrella che si apre cliccando questa icona
insertimage.gif
, stando attenta che resti scritto "http://" una sola volta.

Il tuo problema è che tenti di postare le foto come ALLEGATI, che non sono funzionanti. Invece devi inserirli direttamente nel messaggio, facendo come ti ho detto sopra. :eek:k07:

nagual

Aspirante Giardinauta
Grazie!

Vi ringrazio tutti... ce l'ho fatta!
sono partita da photobucket e ho seguito il consiglio di aseret, solo che oltre a incollare il link nella finestrella (cancellando http) bisogna incollarlo anche nel messaggio
Ho messo le foto su giardinaggio - bignonia che non fiorisce... spero che qualcuno mi dia un consiglio
(adesso che so come fare, ne ho anche altri da chiedere, su un ciliegio e un susino)
Bacioni lucia

Sevi

Fiorin Florello
Con Photobucket non c'è bisogno di passare dall'icona con la montagnetta.
Basta il clic sinistro sul codice "IMG" (invece di URL), Photobucket lo copia e non resta che incollarlo direttamente sul post...senza altri passaggi.

Io uso la montagnetta solo per le gif perché le carico direttamente dal sito delle gif (dov'è consentito) e sono obbligata ad incollare l'indirizzo URL.

Ma il codice IMG, per le immagini, è più immediato. E' l'ultimo in basso tra i vari codici che stanno sotto la foto.
Ciao :smok:

Ultima modifica:
Alto