• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate con la nuova semina? Che succede?

pollicequasiverde

Giardinauta
image.jpg image.jpg
Cosa succede?? Nella seconda foto la semina fatta sembrava stesse dando il meglio di se...
Poi....questo disastro!!
Non era ancora stata tagliata!! Cioe' e' ancora in fase di crescita.
E...e' un pezzo di terra sopra il garage....dite che e' questo?
Tra il mas setto e l erba ci sono 40 cm di terra...che mi dite?
Grazie
Chiara
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao Chiara, cosa hai seminato e quando? Quanto hai irritato? 40 cm potrebbero bastare.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ciao Salvatore allora ho seminato 40% belida lolium perenne 20%gondolin festuca rubra 40% festuca fawn arundinacea cosi era composta la semente che ho comprato nel garden. Ho seminato circa 15 giorni fa alla sera col fresco e irrigato da subito, piano a pioggia la mattina subito dopo ho distribuito del ingrasso ferroso per prati, (mi hanno detto che potrebbe essere stato quello a bruciare l erbette) e poi fino a che l'erba é nata ho irrigato ogni 3 ore per 5 minuti il terreno era bello umido ma senza ristagni d'Acqua.
Adesso erba é circa 10 cm quella non bruciata e non so se sarebbe meglio tagliarla , la cosa strana che dove é bruciata erba stanno gia spuntando le infestanti .... Non mollano mai ....
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Allora, quando l'erba è alta sui 12 cm, di solito si fa il primo taglio....
calcola che ogni filo d'erba farà dei cespugli quindi si allargherà.
Sicuramente ci sarà bisogno di fare una trasemina.... Non so a como che temperature ci sono.... Al sud ad esempio è tardi ormai per traseminare, ma da te magari puoi tagliare e fare una trasemina, altrimenti tagli ed aspetti in autunno per la trasemina....
 

pollicequasiverde

Giardinauta
Ecco leggo ora
Non so....cosa dovrei tagliare a questo punto....sta bruciando tutto
image.jpg image.jpg
image.jpg image.jpg
Nell ultima foto il pezzo di terra tirato oggi e..non vorrei fare lo stesso errore!!!
Grazie!!!!!
Chiara
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
calcola che il lolium esce dopo 1 settimana, la festuca a volte gli servono 15 giorni, tu fino ad oggi hai sempre tenuto umido?
 
Alto