• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad identificarla?

annarita3

Giardinauta
E' in campagna da tantooooooo tempo. Vorrei "sistemarla" un poco, concimarla, potarla e anche rinvasarla (le radici escono dai buchetti sotto al vaso). Ma vorrei sapere "chi è" per poter operare al meglio senza far danni (in questo sono brava; prima "opero" e poi leggo :cry:).
Grazie

Ultima modifica di un moderatore:

lory82

Apprendista Florello
Si si, è proprio lui. Ne ho uno io, ma non immaginavo che diventasse così grande!
Secondo me dovresti proprio rinnovarla, cioè farcie tante talee e rimpiantarle in terriccio nuovo così da dar vita ad una nuova pianta

annarita3

Giardinauta
Si si, è proprio lui. Ne ho uno io, ma non immaginavo che diventasse così grande!
Secondo me dovresti proprio rinnovarla, cioè farcie tante talee e rimpiantarle in terriccio nuovo così da dar vita ad una nuova pianta

A questo non ci avevo pensato... Avrei "sistemato" la pianta e basta. Che terriccio uso per le talee? Che ben comincia è a metà dell'opera! (ma si dice così?)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Annarita, per favore, imposta l'album di Photobucket per il ridimensionamento automatico delle immagini, le istruzioni le trovi QUI, grazie.

lory82

Apprendista Florello
A questo non ci avevo pensato... Avrei "sistemato" la pianta e basta. Che terriccio uso per le talee? Che ben comincia è a metà dell'opera! (ma si dice così?)

Io ho sempre usato del normale terriccio universale, anche con i seneci, e ha sempre funzionato.
Una curiosità, ma il tuo serpens è mai fiorito? Non l'ho mai visto in fiore... il mio non me li ha mai fatti... A dire il vero è solo un rametto, senza altre ramificazioni, sta crescendo solo in lunghezza

annarita3

Giardinauta
Io ho sempre usato del normale terriccio universale, anche con i seneci, e ha sempre funzionato.
Una curiosità, ma il tuo serpens è mai fiorito? Non l'ho mai visto in fiore... il mio non me li ha mai fatti... A dire il vero è solo un rametto, senza altre ramificazioni, sta crescendo solo in lunghezza

Non ricordo se abbia fatto mai dei fiori. E' probabile però. In realtà mi occupo delle piante della campagna da quando papà non c'è più, circa tre anni; infatti era lui l'appassionato ed era lui a prendersene cura. Da un poco di tempo ho preso questo impegno. L'oscularia deltoides, per esempio, ha fatto i fiori quest'anno per la prima volta (riferito dalla mamma) solo dopo che l'avevo potata e "ri-sistemata". Chiederò a mia madre... e se fiorirà ti posterò una foto.
Ciao carissima.

Alto