• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad arredare il giardino?

Superlaura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Avevo fatto questo disegno per sottoporvi pianta del mio giardino quando ancora era tutto brullo e non sapevo da che parte cominciare a scegliere le siepi...

Da allora è passato un bel pò di tempo, le siepi sono cresciute (soprattutto grazie ad un impianto d'irrigazione faraonico che stiamo ancora finendo di pagare!), ed è giunta l'ora di cominciare ad abitarlo, questo benedetto giardino!

Che fino ad ora abbiamo usato molto poco, intanto perchè non è direttamente accessibile dalla casa (e vabè, non possiamo farci niente), ma soprattutto perchè ci picchia il sole tutto il santo giorno!!!!!

Allora, messe insieme tutte queste considerazioni, abbiamo deciso di mettere in giardino:

- Un gazebo con sotto un tavolo dove si possa mangiare.
- una casetta-dei-giochi che mio suocero sta costruendo per i bimbi
- un mini-orticello per far sperimentare ai bimbi l'emozione di veder nascere qualcosa e poi mangiarselo.

Questa è la pianta del giardino:
2295147791_fed3a77315.jpg

Le domande sono:
1) Dove posizionereste le varie cose?
2) Su che lato della casetta-giocattolo scavereste l'orticello-giocattolo?
3) Meglio i pomodori ciliegini o le fragolone rampicanti (pensando alla semplicità di coltivazione per i bimbi)?

Grazie millissimo! Non farò niente prima di avervi letto!!!!!!!

Laura

Alto