Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti!
Questo weekend mi sono un po' fatta sfuggire la situazione di mano... ma erano così carine!
Mi aiutereste per favore a chiamarle col loro nome?? Sono facili (a parte l'astrophytum ornatum glabrescens che mi hanno già detto al banchetto)
Grazie :love_4:
Allora.... ma aspetta lìgli esperti... quella in basso a sinistra aloe variegata e quella alla sua destra murtillocactus. Quella coi fiori rosa deve essere un mammillaria ma per la specie passo.
ps col beneficio d'inventario perchè qui lo san tutti che non sono un genio :fischio:
Comunque sono proprio belle
Tranquilli, erano vendute in vasetti asfittici e con terriccio malevolo, le ho solo rimosse e tra qualche giorno procedo con un bel rinvaso in terriccio adatto, con tanta sabbia, argilla espansa e perlite. Anche io le trovo bellissime!!
Da sinistra in senso orario: Mammillaria (hahniana?), Euphorbia obesa, Gymnocalycium saglionis, due Stenocereus pruinosus, Gasteria, e al centro Astrophytum myriostigma. Nell'altra foto, quella insieme all'ornatum, non riesco a capire cosa sia...
Grazie Mor@!! L'altra è una piantuncola che fa fiorellini bianchi credo, forse quando sarà più grandicella si potrà riconoscerla meglio :ciglione:
Ora mi farò un po' di ricerche sulla loro cura, ancora grazie!