M
marco5011
Guest
Dopo essermi dedicato per qualche tempo alle orchidee ho finito gli spazi utili, ma siccome non riesco a resistere senza prendermi ogni tanto qualche pianta, girando per un mercato ho trovato queste:
.
Le trovo molto carine e non ho neanche dovuto fare un mutuo per comprarle;
in media le ho pagate 1 euro l'una (sono in vasetti tra i 5 e gli 8 cm.).
Il problema è che di loro so assai meno che di orchidee (e già ne so poco).
Per far sì che non siano destinate al cassonetto, potreste darmi una mano a identificarle tanto per cominciare, e poi dividerle per gruppi che richiedano cure omogenee.
Quindi sarebbe bello sapere quali siano queste cure in termini di acqua, temperature, substrati, concimazioni e rinvasi.
Ovviamente la mia ambizione è di vederle crescere e (magari) fiorire.
Però se riuscirete a permettermi di farle anche solo sopravvivere avrete conquistato un altro adepto alla congrega.
Grazie per ora.
Saluti a tutti.
Marco
Le trovo molto carine e non ho neanche dovuto fare un mutuo per comprarle;
in media le ho pagate 1 euro l'una (sono in vasetti tra i 5 e gli 8 cm.).
Il problema è che di loro so assai meno che di orchidee (e già ne so poco).
Per far sì che non siano destinate al cassonetto, potreste darmi una mano a identificarle tanto per cominciare, e poi dividerle per gruppi che richiedano cure omogenee.
Quindi sarebbe bello sapere quali siano queste cure in termini di acqua, temperature, substrati, concimazioni e rinvasi.
Ovviamente la mia ambizione è di vederle crescere e (magari) fiorire.
Però se riuscirete a permettermi di farle anche solo sopravvivere avrete conquistato un altro adepto alla congrega.
Grazie per ora.
Saluti a tutti.
Marco