• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo stelo o keiki?

ginestra

Master Florello
Eccola:

IMG_20150605_131801.jpg

il secondo keiki non si vede bene perchè è piccolo, cmq è più in basso rispetto al primo. I keiki si sono fermati nella crescita per lasciare tutte le energie al ramo fiorifero, credo. :love:
 

matti3001

Aspirante Giardinauta
e finalmente è sbocciato il primo bocciolo, è stupenda :love: non mi capacito di come sia rimasta invenduta :confuso:

11655608_10204904741073368_14548478_n (1).jpg
 

ginestra

Master Florello
Che bello, Matti, anche per i miei manca pochissimo, non vedo l'ora perché non so come siano, avendo avuto la pianta quasi moribonda da altri.

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk
 

ginestra

Master Florello
Finalmente sono sbocciati i primi due fiori, sono bellissimi, anche la soddisfazione di aver salvato la pianta non è poca cosa. Sono contentissima :tupitupi:

questo è il primo:

619.jpg

e questo il secondo, sbocciato un paio di giorni dopo dal lato opposto:

620.jpg
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ma... quanto è bello vedere rifiorire una phal dopo una "quasi" prematura dipartita!

:hands13::hands13::hands13:
 

matti3001

Aspirante Giardinauta
oh che splendore!! :D e capisco ampiamente la soddisfazione doppia dell'averla salvata e fatta rifiorire! :D ergo, complimentoni! :)
 

ginestra

Master Florello
Grazie matti e michele!
Essendo un po' alle prime armi con le phal mi sono serviti molto i consigli che ho letto qua e là sul forum.
Ora ho piante di tanti tipi diversi e non mi muoiono più come succedeva anni fa quando pensavo di avere il pollice nero :lol:
I pollici non c'entrano, ci vuole solo un po' di amore per le piante e la volontà di imparare a conoscerle per "allevarle" al meglio.

Grazie forum! :love:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie matti e michele!
Essendo un po' alle prime armi con le phal mi sono serviti molto i consigli che ho letto qua e là sul forum.
Ora ho piante di tanti tipi diversi e non mi muoiono più come succedeva anni fa quando pensavo di avere il pollice nero :lol:
I pollici non c'entrano, ci vuole solo un po' di amore per le piante e la volontà di imparare a conoscerle per "allevarle" al meglio.

Grazie forum! :love:

è noto che a loro piace la compagnia :)
più ne hai meno ne muoiono :D

:Saluto:
 
Alto