• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è venuto un po' di coraggio...

buffalo66

Giardinauta Senior
anche se le mie piante non sono come le vostre e di molte non so il nome...

buffalo6620.jpg

buffalo6626.jpg

buffalo6633.jpg

buffalo6632.jpg

buffalo6634.jpg

buffalo6631.jpg

buffalo6630.jpg

A

*Ale*

Guest
Perche' secondo te ci vuole coraggio a far vedere le tue foto?
Ma se sono bellissime.....
Vedessi le mie ti faresti il segno della croce...
Comunque complimentoni.
Baci Alessia

Danilis

Apprendista Florello
Bellissimissimo l' echinocactus grusonii come diavolo hai fatto? E' un' innesto oppure si è seccato e poi ha continuato a crescere?

libellula

Giardinauta
quello coi fiori fuchsia della prima foto è il Tacitus bellus o graptopetalum, la pianta accanto sulla sx sai che nome abbia? Me ne hanno regalatao dei semi, e vorrei etichettarli...
Complimenti per la tua collezione! Sono bellissime!

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie
X daniele non sapevo nemmeno si chiamasse così,comunque l'avevo comprato normale ma non è mia cresciuto e poi ha iniziato a fare così che secondo me non è il massimo!!!

buffalo66

Giardinauta Senior
Mimma ma stai scherzando?Vuoi mettere le tue piante...tutte in piena fioritura...perchè eccedo su tutto?
X libellula mi dispiace ma non ho idea di che pianta si tratti,bisogna aspettare l'intervento di chi se ne intende

E

EMY

Guest
Ma complimenti!!!!! Le hai contate? Quante sono? MA scusa, come fai ad avere la Stapelia già fiorita a Udine???? La porti a fare le "lampade a raggi UVA"? E la Jatropa? Come la tratti? Io ne ho appena acquistata una ma in rete non ho trovato granchè... voglio dire: la innaffi quando il caudex diventa morbido? O come ti regoli? Grazie in anticipo. Emy

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,la foto della stapelia è dell'anno scorso,l'ho messa per far vedere che anche a me qualcosa fiorisce,la jatropha c'è l'ho da un anno,vuole molto sole,poca acqua perchè può marcire,io l'annaffio molto di rado,d'inverno l'ho tenuta in casa ad una temperatura sopra i 20 gradi e l'ho annaffiata 2-3 volte in tutte l'inverno,quando vedevo che le foglie iniziavano ad afflosciarsi.Se fai una ricerca dovresti trovare altre informazioni,se nè già parlato

mimma69

Maestro Giardinauta
eccedi si su tutto.a partire dalle grasse alle altre piante,hai delle piante stupende.le mie sono semplicemente fiorite.non e' merito mio,ma della natura

buffalo66

Giardinauta Senior
Se lo dici tu,se guardi bene alcune sono rovinate,hanno delle cicatrici abbastanza evidenti,invece le tuwe sono perfette e fiorite,domani in caso ne metterò ancora qualcuna

Alto