• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà una scottatura...?

K

kchia

Guest
questa grassa di cui non ricordo il nome quando l'ho acquistata era azzurrina adesso sta diventando giallognola alla base di + ma solo dalla parte esposta al sole... dite che si sarà scottata l'ho notato sopratutto in questi ultimi giorni che c'era un cielo molto terso...
6pz292.jpg

M i è venuto un grosso dubbio non è che le mie piante sono in una posizione con troppo sole?? perche molte presentano la cute con riflessi strani dal giallino al marrone dipende dalla pianta... sono esposte a nord-ovest e hanno sole dalle 13 alle 21

x-nemo

Aspirante Giardinauta
ciao Kchia
non vedo molto giallo dalla foto, comunque la pianta sembra godere di buona salute.
Di solito i Cereus fino ad delle altezze di qualche decimetro, sono ancora delle giovani piante, per cui una posizione semiombreggiata è la migliore.
Alcune addirittura reagiscono con il fermo della vegetazione se esposte troppo al sole.

K

Kosmos

Guest
si è un pilosocereus azureus, non so se il giallo della base possa essere preoccupante, cmq tu tienilo sotto controllo non si sa mai ;)