• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi è caduto il vaso con le piantine!!!!

titti64

Giardinauta
Aiutatemi...ho aperto la finestra e avevo messo il vaso con le mie nuove piantine di "Pisello odoroso" sono circa 5 piantine di varie misure due di 4 5 cm e le altre in fase di uscita dal seme..il tonfo non è stato tanto alto forse una 50 di cm sotto per fortuna c'era un mobile di marmo ,la terra si e' sparsa ovunque e le piantine sono cadute sparse anche loro, alcune avevano ancora l'esile panetto di terra attaccato come un filo alle radici alcune completamente nute...certo ho potuto constatare che le radici sono finissime,con la massima cura le ho rimesse a posto sempre nello stesso vaso e poi le ho vaporizzate e simesse in serretta con l'illusione che un pò ripararate potranno riprendersi...che ne pensate ce la faranno, avete consigli, a voi è mai successo??Mi dispiace così tanto...rispondetemi Titti:flower:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
sì sì dovrebbero riprendersi senza problemi...naturalmente se hanno mantenuto le radici a posto dopo l'incidente..
 

titti64

Giardinauta
Grazie non sai quanto mi piace il tuo messaggio spero tanto che tu abbia ragione, voglio pensare di sì.... tanto più di quello che ho fatto non potevo vero? Titti:flower:
 

pieracd

Guru Giardinauta
Grazie non sai quanto mi piace il tuo messaggio spero tanto che tu abbia ragione, voglio pensare di sì.... tanto più di quello che ho fatto non potevo vero? Titti:flower:


no, direi di no!!! anzi sì.............. hai chiesto scusa? :lol: scherzo, vedrai che ce la faranno, sono sicura che ora che ti senti così in colpa darai loro ancora più cure. teniamo le dita incrociate ok? :Saluto:
 

titti64

Giardinauta
Grazie sono molto incoraggianti i vostri messaggi,veramente se erano malandate oggi dovevano già avere le foglionine molto più appasite di come invece sono...abbiamo sempre più speranze..Ciao Titti:flower: vi tengo informati...
 

titti64

Giardinauta
Sembra che resistano,oggi una fogliolina appena visibile sembreava secca ma poi si è ripresa....sono speranzosa!!!!!! Buonanotte a voi amici!!!Titti:flower: :sleep2:
 

Empujador

Aspirante Giardinauta
Mmmm mi è appena successa la stessa cosa con un vasetto con una piantina di cedro del libano e di un'altra che non so cosa sia.... mannaggia
 

Exper

Aspirante Giardinauta
E' bruttissimo quando ti cadono i vasetti quando finalmente è nata la piantina. Buona fortuna!
 

titti64

Giardinauta
Grazie per la tua solidarietà e scusa se non ti ho ringraziato prima.ma con tutti i tentativi che ho fatto per farle riprendere stanno proprio messe male....mi sà che non ce la faranno, anzi ne sono certa. Riproverò tra pochi giorni, grazie Titti:flower:
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Mannaggia, purtroppo possono accadere incidenti di percorso, ma vedrai che le piantine nuove saranno ancora più belle e forti di quelle di prima! :)
 
Alto