• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metto anche io qualche fotina

Vanitas

Aspirante Giardinauta
COMPLIMENTISSIMI, hai un bellissimo giardino e molto curato! si vede che ti dedichi a lui con tanto amore! grazie per tutte queste belle foto!

bellissima la tua coccinella!

ps: il ragno che hai sulla zinnia è identico a uno che vive sui miei piselli odorosi...io lo chiamo ragno granchio, ho messo delle sue foto in entomologia!

Grazie Hèlene, la coccinella era su una spirea sempre a Masino :)
Poi vado a salutare il "cugino" del tuo ragno granchio :eek:k07:

complimenti! è un giardino bellissimo! e anche il micio!!

Grazie Opy, ovviamente la micia ringrazia per tutti i complimetni :love_4:
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
capperina quell'ortensia è stupenda...mai vista di quei colori in vita mia...io ne una semplice rosa...le ho appena messo il ferro per farla diventare blu in prossimo anno (speriamo funzioni...), complimenti davvero!!
 

mgrazia

Florello
l'ortenia è super..ma belli anche gli ultimi fiori..soprattutto l'ultimo quelli vicini vicini...come si chiamano..si possono fare delle talee...
ciao mg


è domenica ed un po
etoile025.gif
ci vuole

baci
mg
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
capperina quell'ortensia è stupenda...mai vista di quei colori in vita mia...io ne una semplice rosa...le ho appena messo il ferro per farla diventare blu in prossimo anno (speriamo funzioni...), complimenti davvero!!

Grazie Simona, spero di farla diventare bella grande :flower:

l'ortenia è super..ma belli anche gli ultimi fiori..soprattutto l'ultimo quelli vicini vicini...come si chiamano..si possono fare delle talee...

Grazie come sei gentile :love_4: anche io vorrei una talea (possibilmente femminuccia) vediamo cosa ci riserva il futuro ...
 

Papyrus

Master Florello
:eek: L'ortensia è meravigliosa, spero tanto che in autunno tenterai moltiplicarla :)
Ma hai anche una dieffenbachia e una camadorea? :D Per il momento stanno bene, ma in autunno portale in casa :)
Compliementi per il giardino molto bello..

PS. Una carezza al micetto :)
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
:eek: L'ortensia è meravigliosa, spero tanto che in autunno tenterai moltiplicarla :)
Ma hai anche una dieffenbachia e una camadorea? :D Per il momento stanno bene, ma in autunno portale in casa :)
Compliementi per il giardino molto bello..

PS. Una carezza al micetto :)

Grazie Papyrus, in autunno vorrei provare a metterla in piena terra, se mi dai istruzioni precise, posso provare a fare una talea. Considera che, a dispetto di quanto può sembrare in foto, è ancora piccola, l'ho comprata 2 sabati fa. Cmq posso provare :)
Per le altre piante, sì ho messo fuori, all'ombra, una composizione con una dieffenbachia, d'invero la tengo in uffcio, perchè la mia casa è buia e stando fuori tutto il giorno cmq chiudiamo le persiane, per cui le piante di appartamento soffrono :( la camadorea... ehm :confuso::martello: adesso vado a vedere che faccia ha, non so come sia fatta :D
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
:eek: L'ortensia è meravigliosa, spero tanto che in autunno tenterai moltiplicarla :)
Ma hai anche una dieffenbachia e una camadorea? :D Per il momento stanno bene, ma in autunno portale in casa :)
Compliementi per il giardino molto bello..

PS. Una carezza al micetto :)

Ok ho visto, sì quella vicino alla dieffenbachi è una camadorea, sai che pensavo ... ehm ehm .. che fosse un papiro :martello::martello:
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
ho notato che hai anche la fucsia, una delle piante più belle che ci siano per me. l' ho comprata per due anni di seguito ma mi è sempre morta in inverno. ha bisogno di sole ? in quale posizione l'hai messa? probabilmente sbagliavo quella.
mi piace tanto la fucsia viola/rosa, ho sempre preso questa e due anni fa, per cambiare un pò, quella bianca/rosa. ho l'impressione che sia delicata come pianta...
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Vanitas! Com'é bello il tuo giardino:love:Un'ortensia di quel colore non l'avevo mai vista! Molto belli anche gli altri fiori.:love_4::Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
complimentissimi per il tuo giardino,le piante sono letteralmente esplose da prima a dopo!l'ortensia spettacolare!
 

musig

Giardinauta Senior
veramente complimenti, hai un giardino molto bello. complimenti per come diventano tutte le piante dopo un po. brava brava!!!!
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :love_4:
per quanto riguarda l'ortensia, il l'ho presa in una serra vicino a Novara, era l'ultima e ho evitato per un pelo che me la soffiassero :D cmq l'avevo vista anche a Malpensa fiere ad una manifestazione che si è svolta questa primavera.

X Simona 74
le fucsie sono 2, una rosa e viola, l'altra bianca e rosa, purtroppo le foto le ho fatte con la mia compattina e non con la reflex del mio fidanzato e non rendono molto.
Nonostante io adori le fucsie, è il primo anno che riesco ad averle belle, sono in vaso in aiuola in posizione fresca e ombreggiata, le innaffio praticamente tutti i giorni. Purtroppo però gli anni scorsi ho visto che in autunno iniziano a seccare e non riesco a salvarle, se anche quest'anno mmi succede, credo che l'anno prossimo mi orienterò su altre piante
 
N

ninfa77

Guest
E' stupendo il tuo giardino vanitas....quell'ortensia poi è strepitosa...complimenti
 
Alto