Veniamo alle risposte.
patatina.
Il barbecue è staccato di circa 30 cm dalla casetta. Se infatti noti, la casetta ha il tetto che fuoriesce dal perimetro!!
Il trifoglio è rusticissimo. Se tenuto tagliato all'altezza giusta puoi calpestarlo tranquillamente ed il mattino dopo te lo ritrovi in piedi. Solo in un caso ho avuto qualche problema!!! Una sera in preda all'alcool ed alle bistecche, con amici ci siam messi a ballare davanti il barbecue per un paio d'ore. 7/8 persone in 2 mq.!! beh in quel caso ci son volute un paio di settimane per rivedere il prato in condizioni decenti.
Per Maximo:
1) Al momento ci sono: Peperoncino habanero, salvia gigantea, origano officilane, rosmarino, finocchio, alloro, menta piperita, prezzemolo, erba cipollina, timo, maggiorana. Altre essenze più particolari le ho piantate nell'aiuola aromatiche dell'orto: menta marocchina, melissa, timo citrinus ec.
2) Certo io l'ho comprato al consorzio. Ti vendono i soliti tubi sotto vuoto. Penso costi 10 euro circa al tubo. Uno basta per circa 50mq.
3) Non ricordo mai come si chiama. E comunque una pietra del nord Italia. Granito.......
4) Il barbecue è un Palazzetti. Non ricordo il modello ma la cosa che me lo ha fatto scegliere è la grande piana laterale.E' utilissima e stranamente quasi nessun barbecue ce l'ha. Pensa solo per appoggiare vassoi, spezie, bicchieri di cocktail pre cena!!!!!!!!!!!
Un salutone