Ciao,
mi è venuto il pollice verde perché nella nuova casa c'è un terrazzo che merita ogni attenzione
Per deformazione professionale forse sto esagerando con la progettazione ma questa era l'idea che avevo in mente.
Qui in basso ho rappresentato la vista del vaso dall'alto le cui specifiche sono:
Di questi vasi ce ne saranno 3 disposti uno dopo l'altro per ottenere 4.8 metri ininterrotti di verde. Spiego il significato dei colori:

mi è venuto il pollice verde perché nella nuova casa c'è un terrazzo che merita ogni attenzione

Qui in basso ho rappresentato la vista del vaso dall'alto le cui specifiche sono:
- Lunghezza 160 cm
- Larghezza 40 cm
- Altezza 40 cm
- Materiale legno

Di questi vasi ce ne saranno 3 disposti uno dopo l'altro per ottenere 4.8 metri ininterrotti di verde. Spiego il significato dei colori:
- Marrone: in questi spazi da 60 x 30 cm ciascuno, andrò ad inserire due Fargesia bambù. Per evitare problemi con i rizomi l'intera area sarà circondata da una barriera in poliuretano che lascerò sporgere di 10 cm al di sopra della terra (per non farla vedere ci metto una piccola bordatura in legno/plastica). In più renderò il perimetro leggermente inclinato con delle paratie in legno (il vaso infatti è "dritto"). Sul fondo ci metto 5 cm di argilla con sopra il tessuto non tessuto per separarla dalla terra
- Verde: esternamente ci sono due spazi da 10 x 40 ed internamente uno da 20 x 40 nei quali voglio collocare una pianta sempreverde bassa e rigogliosa con fiori colorati (accetto consigli)
- Grigio: in questi spazi da 50 x 10 voglio semplicemente mettere dei sassi bianchi solo per motivi estetici e come espediente per far "indietreggare" il bambù che non lo voglio troppo addosso