• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo un po' di musica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Davide N.

Guest
Tra l'altro, voi come ascoltate la musica? Io alterno un vecchio impianto 2.1 (Logitech Z-4) a delle cuffie Sony MDR-7506. C'è magari qualche audiofilo qui??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dodi

Guru Giardinauta
Tra l'altro, voi come ascoltate la musica? Io alterno un vecchio impianto 2.1 (Logitech Z-4) a delle cuffie Sony MDR-7506. C'è magari qualche audiofilo qui??
Samsung Galaxy A40 e cassa Bluetooth a forma di Pusheen.:rolleyes: Per ora è questo quello che passa il convento.:D
images
images

Quando potrò, assemblerò un degno hi fi per dare finalmente voce ai miei vinili. E completo di un mangianastri perché colleziono audiocassette. :giggle:
 

artemide

Florello Senior
Roba da bacucchi!...
Archiv PRODUKTION - J. S. Bach - (Orgelwerke) Toccaten und Fugen, Ton KOOPMAN (che io conoscevo, " Ah ah ah, I CANONI!!!"...). Printed in West Germany in 1985 - 27.00 US$.

-Toccata und Fuge d-moll BWV 565 (la + famosa, conosciuta anche dai gatti...)
-Toccata, Adagio und Fuge C-dur BWV564
-Toccata und Fuge F-dur BWV540
-Toccata und Fuge "dorisch" BWV538 (la famosissima toccata "Dorica", cosiddetta per via della tonalità, non so se siate esperti, la modalità dorica è la seconda delle scale diatoniche, che J. S. Bach studiò e sviluppò nell'Arte della Fuga' eccetera eccetera.

Acquistato a Times Square nel 1986, io infatti navigo in direzione del 35° anno di nozze...ù

Roba molto da bacucchi!

Charles

io ho passato la boa dei 36 anni di matrimonio, ma l'album per eccellenza, di mio marito e mio, è quello di quando ci siamo conosciuti poco più di 40 anni fa,
- the wall - dei Pink Floyd ... romanticissimo, non trovate ? :bacio: :LOL: :LOL: :LOL:
 

cmr

Maestro Giardinauta
L'ultimo video di Lindsey Stirling.
I colori, guardate i colori dell'autunno in questo video e ascoltate la musica: vi accorgerete che le sensazioni che siamo abituati a collegare ai colori autunnali (tristezza, melanconia, ecc.: robaccia negativa!) magicamente si trasformeranno in allegria, gioia, felicità. Provare per credere!!!

 
D

Davide N.

Guest
A me colpisce la voce di questo ragazzo, all'inizio pensavo che l'inciso fosse cantato da una ragazza... Bella tecnica!
Concordo, a mio parere è un cantante con un grande talento e mi aveva particolarmente colpito con la sua magnifica e celeberrima "Sign of the Times". Si nota sopprattutto nell'ultimo minuto della canzone...

Questa "Watermelon Sugar" trovo che sia per lui una caduta di stile..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Concordo, a mio parere è un cantante con un grande talento e mi aveva particolarmente colpito con la sua magnifica e celeberrima "Sign of the Times". Si nota sopprattutto nell'ultimo minuto della canzone...

Questa "Watermelon Sugar" trovo che sia per lui una caduta di stile..
Questa canzone è fantastica!
In questo video c'è il mio sogno ricorrente, ovvero io che volo come sospeso da un filo....
 

Delonix

Florello Senior
Mi ricollego a cmr perché ho scoperto stasera il "canto armonico" grazie a @Delonix e sono capitato su questi mongoli... :eek:

La musica comincia a 3:30
Perché qualcuno la apprezzi deve essere spiegato cosa ha di assolutamente unico questo modo di cantare... la musica è troppo fuori dai nostri classici schemi perché attiri l'attenzione... domani proverò a scrivere 2 righe. Adesso dormo...Notte
 

Delonix

Florello Senior
Ciao, come scritto sopra provo a spiegare in parole semplici cosa sia il canto armonico. E' una tecnica cantoria particolare, non studiata in Europa e America ma più diffusa in Asia, che consiste nel produrre -contemporaneamente!!!- non una nota musicale con la voce bensì DUE!!!!!! Tra l'altro le note non nascono nemmeno a casaccio ma sono in accordo fra loro. Viene prodotta dal cantante la nota principale e, in maniera autonoma, l'armonico (seconda nota).
La tecnica del canto armonico prevede una espansione molto accentuata del palato molle, ben oltre la normale espansione necessaria al normale canto monotonale, questa espansione esasperata aiuta a produrre, appunto, l'armonico.
Personalmente mi sono cimentato, per gioco, nella produzione di una nota armonica e ci sono riuscito. Straordinaria sensazione e suono, peccato che all'orecchio si presti quasi esclusivamente a musiche come quella del video... Insomma, Celin Dion non la fa perchè non serve a granché :ROFLMAO:
PS: Comunque ogni voce produce dei suoni armonici nell'emissione della singola nota, ma il volume e "l'importanza" delle stesse non sono mai a livello della nota prodotta, sono però ben riconoscibili nelle voci cosiddette "ricche, tonde, piene"
 
D

Davide N.

Guest
Ciao, come scritto sopra provo a spiegare in parole semplici cosa sia il canto armonico. E' una tecnica cantoria particolare, non studiata in Europa e America ma più diffusa in Asia, che consiste nel produrre -contemporaneamente!!!- non una nota musicale con la voce bensì DUE!!!!!! Tra l'altro le note non nascono nemmeno a casaccio ma sono in accordo fra loro. Viene prodotta dal cantante la nota principale e, in maniera autonoma, l'armonico (seconda nota).
La tecnica del canto armonico prevede una espansione molto accentuata del palato molle, ben oltre la normale espansione necessaria al normale canto monotonale, questa espansione esasperata aiuta a produrre, appunto, l'armonico.
Personalmente mi sono cimentato, per gioco, nella produzione di una nota armonica e ci sono riuscito. Straordinaria sensazione e suono, peccato che all'orecchio si presti quasi esclusivamente a musiche come quella del video... Insomma, Celin Dion non la fa perchè non serve a granché :ROFLMAO:
PS: Comunque ogni voce produce dei suoni armonici nell'emissione della singola nota, ma il volume e "l'importanza" delle stesse non sono mai a livello della nota prodotta, sono però ben riconoscibili nelle voci cosiddette "ricche, tonde, piene"
Ok ma sai che c'è una cosa che non mi è ancora chiara: si tratta veramente di due frequenze sonore che vengono emesse proprio contemporaneamente oppure si tratta di una sorta di vibrato/trillo come su uno strumento ad arco? Perché appunto quando fanno quei suoni strani a volte sento una sorta di rapida oscillazione piuttosto che un vero e proprio accordo come su un pianoforte. Non so se mi spiego...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto