ma quanto mi piace!!!!! è una delle canzoni che ogni tanto ho bisogno di ascoltare, a nastro, 15-20 volte di fila. non capisco perchè sono ancora sposata
Mi ricollego a cmr perché ho scoperto stasera il "canto armonico" grazie a @Delonix e sono capitato su questi mongoli...Hard rock, anche se leggendo la loro bio questa definizione risulta riduttiva, dalla Mongolia: volume a cannone!
Samsung Galaxy A40 e cassa Bluetooth a forma di Pusheen. Per ora è questo quello che passa il convento.Tra l'altro, voi come ascoltate la musica? Io alterno un vecchio impianto 2.1 (Logitech Z-4) a delle cuffie Sony MDR-7506. C'è magari qualche audiofilo qui??
Roba da bacucchi!...
Archiv PRODUKTION - J. S. Bach - (Orgelwerke) Toccaten und Fugen, Ton KOOPMAN (che io conoscevo, " Ah ah ah, I CANONI!!!"...). Printed in West Germany in 1985 - 27.00 US$.
-Toccata und Fuge d-moll BWV 565 (la + famosa, conosciuta anche dai gatti...)
-Toccata, Adagio und Fuge C-dur BWV564
-Toccata und Fuge F-dur BWV540
-Toccata und Fuge "dorisch" BWV538 (la famosissima toccata "Dorica", cosiddetta per via della tonalità, non so se siate esperti, la modalità dorica è la seconda delle scale diatoniche, che J. S. Bach studiò e sviluppò nell'Arte della Fuga' eccetera eccetera.
Acquistato a Times Square nel 1986, io infatti navigo in direzione del 35° anno di nozze...ù
Roba molto da bacucchi!
Charles
A me colpisce la voce di questo ragazzo, all'inizio pensavo che l'inciso fosse cantato da una ragazza... Bella tecnica!il testo non mi pare un capolavoro, però sulla cyclette l'ascolto volentieri
infatti! aveva colpito anche meA me colpisce la voce di questo ragazzo, all'inizio pensavo che l'inciso fosse cantato da una ragazza... Bella tecnica!
Concordo, a mio parere è un cantante con un grande talento e mi aveva particolarmente colpito con la sua magnifica e celeberrima "Sign of the Times". Si nota sopprattutto nell'ultimo minuto della canzone...A me colpisce la voce di questo ragazzo, all'inizio pensavo che l'inciso fosse cantato da una ragazza... Bella tecnica!
Questa canzone è fantastica!Concordo, a mio parere è un cantante con un grande talento e mi aveva particolarmente colpito con la sua magnifica e celeberrima "Sign of the Times". Si nota sopprattutto nell'ultimo minuto della canzone...
Questa "Watermelon Sugar" trovo che sia per lui una caduta di stile..
Perché qualcuno la apprezzi deve essere spiegato cosa ha di assolutamente unico questo modo di cantare... la musica è troppo fuori dai nostri classici schemi perché attiri l'attenzione... domani proverò a scrivere 2 righe. Adesso dormo...NotteMi ricollego a cmr perché ho scoperto stasera il "canto armonico" grazie a @Delonix e sono capitato su questi mongoli...
La musica comincia a 3:30
Ciao, come scritto sopra provo a spiegare in parole semplici cosa sia il canto armonico. E' una tecnica cantoria particolare, non studiata in Europa e America ma più diffusa in Asia, che consiste nel produrre -contemporaneamente!!!- non una nota musicale con la voce bensì DUE!!!!!! Tra l'altro le note non nascono nemmeno a casaccio ma sono in accordo fra loro. Viene prodotta dal cantante la nota principale e, in maniera autonoma, l'armonico (seconda nota).
Ok ma sai che c'è una cosa che non mi è ancora chiara: si tratta veramente di due frequenze sonore che vengono emesse proprio contemporaneamente oppure si tratta di una sorta di vibrato/trillo come su uno strumento ad arco? Perché appunto quando fanno quei suoni strani a volte sento una sorta di rapida oscillazione piuttosto che un vero e proprio accordo come su un pianoforte. Non so se mi spiego...Ciao, come scritto sopra provo a spiegare in parole semplici cosa sia il canto armonico. E' una tecnica cantoria particolare, non studiata in Europa e America ma più diffusa in Asia, che consiste nel produrre -contemporaneamente!!!- non una nota musicale con la voce bensì DUE!!!!!! Tra l'altro le note non nascono nemmeno a casaccio ma sono in accordo fra loro. Viene prodotta dal cantante la nota principale e, in maniera autonoma, l'armonico (seconda nota).
La tecnica del canto armonico prevede una espansione molto accentuata del palato molle, ben oltre la normale espansione necessaria al normale canto monotonale, questa espansione esasperata aiuta a produrre, appunto, l'armonico.
Personalmente mi sono cimentato, per gioco, nella produzione di una nota armonica e ci sono riuscito. Straordinaria sensazione e suono, peccato che all'orecchio si presti quasi esclusivamente a musiche come quella del video... Insomma, Celin Dion non la fa perchè non serve a granché
PS: Comunque ogni voce produce dei suoni armonici nell'emissione della singola nota, ma il volume e "l'importanza" delle stesse non sono mai a livello della nota prodotta, sono però ben riconoscibili nelle voci cosiddette "ricche, tonde, piene"