• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggi nel Profilo, li volete pubblici o privati? Perchè?

quadricromia

Guru Giardinauta
nel primo ho risposto a Quadri che mi prende per i fondelli dicendo che sul mio profilo ci si trovava per caso saltellando da un profilo all'altro e comunque l'ho reso privato sia per l'uno che per l'altro motivo.

Mi spiace che ti sia sentita presa per i fondelli, ma è una tua impressione perchè io non l'ho fatto realmente.

La comodità di raggiungere un utente passando per determinati profili è innegabile e tutti ne fanno uso, tu puoi affermare di non averlo mai fatto? Allora sei Vispa anche tu.

Aggiungo: non sentirti unico soggetto in questione siete in molti ad avere il profilo oscurato, anche se ti fa onore l'aver risposto. Pper ora sei stata l'unica.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi spiace che ti sia sentita presa per i fondelli, ma è una tua impressione perchè io non l'ho fatto realmente.

La comodità di raggiungere un utente passando per determinati profili è innegabile e tutti ne fanno uso, tu puoi affermare di non averlo mai fatto? Allora sei Vispa anche tu.

Aggiungo: non sentirti unico soggetto in questione siete in molti ad avere il profilo oscurato, anche se ti fa onore l'aver risposto. Pper ora sei stata l'unica.

Oh certo che l'ho fatto ma sapevo benissimo da chi passavo, non certo per caso.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma dai Piera, è così divertente sficcanasare nei profili! :lol:
Perché, tu non lo fai mai? :squint: :hehe:
A volte si scoprono anche personalità diverse da come traspaiono dal forum :ciglione:...
Comunque ti informo che si può rendere privato anche il blog, se ti interessa, così puoi scrivere di tutto e di più delle tue cose e farle leggere solo alla tua lista amici :) :Saluto:

N

ninfa77

Guest

.
Personalmente non l'ho mai fatto....la gente che mi interessa la cerco nel mio di profilo non ho bisogno di andare in quello degli altri....poi ficcanasare non mi è mai interessato più di tanto se con qualcuno non ho feeling perchè devo andare a curiosare?

N

ninfa77

Guest
Libera certo, è un pò come oscurare il forum a centinaia di persone
che vengono a leggere G.it senza essere registrati, senza avere un proprio nick, i "visitatori" appunto.

.

ma dai il profilo è una cosa privata mi sembra eccessivo il paragone con l'oscurare il forum...comunque non ci trovo niente di strano nell'oscurare il proprio profilo....è un pò come navigare in modalità invisibile...ognuno fa come vuole

quadricromia

Guru Giardinauta
Personalmente non l'ho mai fatto....la gente che mi interessa la cerco nel mio di profilo non ho bisogno di andare in quello degli altri....poi ficcanasare non mi è mai interessato più di tanto se con qualcuno non ho feeling perchè devo andare a curiosare?

Non ho detto questo Ninfa, ho detto che mi capita di farlo, spesso
es. voglio salutare Kevin, mi trovo nella home page di G.it
trovo piera in linea oppure piera ha lasciato un post, mi agggancio a piera perchè so che lì troverò Kevin... non mi pare di essere nell'illecito penale.

Sottolineo: i nomi suddetti sono meramente esemplificativi

e di esempi simili se ne possono fare a bizzeffe

bonsai d'aprile

Giardinauta
aaaaahhh!!!!
ora mi spiego sta cosa!
beh, direi che, per quanto concerne la sottoscritta, leggere i profili o le discussioni che intrattiene una persona che mi piacerebbe conoscere è utile. non lo faccio con malafede. se c'è gente che non vuole... va ben, salto alla prossima conoscenza.
vi do l'idea di essere curiosa? ok, non ne faccio mistero a voi il giudicarmi troppo, poco, per nulla tale (o non sa/non risponde :D).
morena l'ho conosciuta così; mosè detta casper in parte leggendola nel suo profilo in parte leggendo le sue risposte alle discussioni. e tanta altra gente qua dentro mi piace e la leggo volentierissimamente pur non avendoglielo mai detto. e se qualcuno non vuole che glielo dica... va ben lo stesso :D

pa0la

Florello
io sono invisibile, lo sono praticamente da sempre.
ma quello che scrivo è visibile sempre a tutti ovunque io lo scriva, non mi pare si possano paragonare le due cose.
così come ho sempre considerato sbagliato inserire un utente nella lista ignorati e non poter più di conseguenza leggere i suoi messaggi.
non ignoro nessuno, leggo tutti e se ritengo rispondo (amichevolmente o meno)
pa0la

bonsai d'aprile

Giardinauta
dimenticavo! chi vuole passare a visitare il mio profilo lo può fare (saltellando su 2 o 1 gamba, rotolando o come gli pare) e, ogni tanto, faccio il "salame hour" a sorpresa.
è tutto accessibile!

quadricromia

Guru Giardinauta
dimenticavo! chi vuole passare a visitare il mio profilo lo può fare (saltellando su 2 o 1 gamba, rotolando o come gli pare) e, ogni tanto, faccio il "salame hour" a sorpresa.
è tutto accessibile!

forte allora devo passarci assolutamente.

ps
a volte leggo le chiaccherate che ti fai con mor@ e mi diverto un mondo.
ciao Fra....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ho detto questo Ninfa, ho detto che mi capita di farlo, spesso
es. voglio salutare Kevin, mi trovo nella home page di G.it
trovo piera in linea oppure piera ha lasciato un post, mi agggancio a piera perchè so che lì troverò Kevin... non mi pare di essere nell'illecito penale...

Beh, ma pure te, sei un po' arzigogolata! :crazy: :lol:

...vi do l'idea di essere curiosa? ok, non ne faccio mistero a voi il giudicarmi troppo, poco, per nulla tale (o non sa/non risponde :D).
morena l'ho conosciuta così...

Ecchelallà :eek:k07: :love_4:... mi sa che siamo due curiosone allora :hehe:

è tutto accessibile!

:lol::lol::lol:

M

mammagabry

Guest
Ecco perche' ieri non visualizzavo un profilo che invece altre volte avevo visualizzato.
Ma perche' tutti adesso e insieme?
Il mio profilo e aperto e lo lasciero' tale anche perche' c'ho scritto quello che voglio far sapere;io pensavo che quello spazio servisse per chiedere qualcosa ad un utente evitando cosi gli ot nei vari post e se invece volessi chiedergli qualcosa di privato e personale userei il messaggio privato.
Non so ma cosi' mi sembra un po' come entrare in bar o un centro sociale o in chiesa,etc e poi nascondersi dietro il tavolo e parlare privatamente chiusi in bagno.
Vedevo il profilo pubblico come il bancone del bar e i messaggi privati come il privee'
le sezioni del forum come tavoli dove prendi una sedia e ti metti a chiedere od ad ascoltare su quel dato argomento e se vuoi chiedere qualcosa di ot chiami al bancone l'interessato anziche' pasticciare i discorsi in mezzo al tavolo.
A me era sembrato cosi' ma mi sa che mi sbagliavo,comunque va bene lo stesso.
Pero' ogni tanto alcune persone mi sembrano un po' le ragazzine che a scuola si mettono in un angolo e fanno tutte le gne-gne' fra di loro e snobbano le altre tirandosela.

P.S Non mi riferisco ad alcuno in particolare anche perche' non me lo ricorderei.

N

ninfa77

Guest
ma quello che scrivo è visibile sempre a tutti ovunque io lo scriva, non mi pare si possano paragonare le due cose.
così come ho sempre considerato sbagliato inserire un utente nella lista ignorati e non poter più di conseguenza leggere i suoi messaggi.
pa0la
e chi le ha paragonate...se leggessi a fondo capiresti che ho detto che ognuno fa come vuole...a me dà più fastidio la modalità invisibile del resto...ma è un mio modesto parerino

Silvio07

Florello
Io non capisco, spiegate.... dite la modalità invisibile forse? Ma a me non è mai comparso un errore come quello postato all' inizio da rootfellas....
E io sono sempre invisibile....

simomb

Maestro Giardinauta
mamma mia io neanche sapevo esistessero ste opzioni......

allora siamo in due, io usavo i messaggi visitatori per dire qualchecosa all' interessato senza andare ot nelle varie discussioni. poi dei profili nascosti manco lo sapevo, anzi neanche so com'è il mio, ma se è nascosto me ne scuso, non era mia intenzione, ora mi faccio un giro nel pannello utente ecerco di capire come funzionano ste cose...:confuso::confuso:

pa0la

Florello
Io non capisco, spiegate.... dite la modalità invisibile forse? Ma a me non è mai comparso un errore come quello postato all' inizio da rootfellas....
E io sono sempre invisibile....

probabilmente perchè sei nella lista amici di chi ha reso il proprio profilo accessibile solo agli amici.
per esempio sicuramente tu puoi leggere il profilo di piera, io non essendo nella sua lista amici non più
così è più chiaro?:love_4:
pa0la

bacarat

Maestro Giardinauta
pa0la

Di solito mi sembra normale che si voglia che sia visibile ciò che si scrive, altrimenti si usano gli mp.
Quanto alla lista degli ignorati, non la capisco nemmeno io!
Anche se poi ci sono utenti (per esempio qualcuno trolleggiante, ma anche qualcun'altro che proprio non mi piace) che ignoro volutamente, nel senso che nè gli rispondo, nè guardo il suo profilo.
Comunque mi piacerebbe capire le motivazioni di chi sceglie di essere invisibile.

Alto