• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggi nel Profilo, li volete pubblici o privati? Perchè?

Silvio07

Florello
Silvio, non esiste quel messaggio, stavo scherzando.
Ahhhh, ok.:D
probabilmente perchè sei nella lista amici di chi ha reso il proprio profilo accessibile solo agli amici.
per esempio sicuramente tu puoi leggere il profilo di piera, io non essendo nella sua lista amici non più
così è più chiaro?:love_4:
pa0la

Quindi io potrei decidere di non far visualizzare il mio profilo a chi non è nella mia lista amici? E quindi di renderlo accessibile solo agli "amici"?
La modalità invisibile quindi non centra niente....
:embarrass:embarrass
Speriamo che ho capito:storto:
Comunque mi sembra che il mio è accessibile e tutti, o sbaglio?

bacarat

Maestro Giardinauta
Quindi io potrei decidere di non far visualizzare il mio profilo a chi non è nella mia lista amici? E quindi di renderlo accessibile solo agli "amici"?
La modalità invisibile quindi non centra niente....

Si clicca pannello utente- pannello di controllo- il tuo profilo - privacy profilo e lì si trovano le opzioni.
(ovviamente non lo dico a Silvio, che è un mago con il computer).
Dopodichè, se tutti limitiamo a tutti noi la possibilità di vedere i nostri profili, non vedo nemmeno il senso di averli.
Caso diverso, ripeto, a mio parere, è limitare l'accesso del proprio profilo a chi non è iscritto al forum.

quadricromia

Guru Giardinauta
Comunque mi piacerebbe capire le motivazioni di chi sceglie di essere invisibile.

Ah ecco, cominciavo a pensare fosse solo una mia curiosità.
Ovviamente non li ho contati, ma non essendo Piera l'unica ad avere il profilo oscurato... magari anche altri hanno voglia di toglierci questa curiosità..:rolleyes:

LolòGi

Maestro Giardinauta
... se tutti limitiamo a tutti noi la possibilità di vedere i nostri profili, non vedo nemmeno il senso di averli.
Caso diverso, ripeto, a mio parere, è limitare l'accesso del proprio profilo a chi non è iscritto al forum.

Pari pari al mio pensiero... tutto sto TOP SECRET che senso ha?:confuso:

Se si ha qualcosa da nascondere o che non si vuole far sapere allora perchè scriverlo in un luogo pubblico come un forum?:confused:

Anche perchè io, onestamente, non mi taglierei le vene se un utente desiderasse essere invisibile ai miei occhi.:lingua:

miciajulie

Fiorin Florello
Ah ecco, cominciavo a pensare fosse solo una mia curiosità.
Ovviamente non li ho contati, ma non essendo Piera l'unica ad avere il profilo oscurato... magari anche altri hanno voglia di toglierci questa curiosità..:rolleyes:

alllllora, io non ho il profilo oscurato, anzi mi fa piacere ricevere 'visite' e messaggi, come quadri mi capita di usare i profili per arrivare velocemente alle persone, molto più breve che non lista utenti cerca utente ecc ecc. un po' di tempo fa ho deciso di rendermi invisibile, ma non mossa dalla possibilità di girovagare non vista nei profili altrui, più per un senso dell'anonimato che ho molto spiccato. per situaz pregresse. p.es. no targhetta sulla porta, no numero nell'elenco. ma passo e scrivo anche a non amici molto spesso!

Commelina

Master Florello
profili oscurati...... all'inizio lo avevo oscurato, mi sembrava una forte violazione del mio privato. Poi invece piano piano ho cominciato ad apprezzare il messaggio del profilo e quindi l'ho riabilitato. Certo è che non mi piace per niente quando si definisce quell'area basso forum.
Lo trovo utile anche per ...... dire a nuora perchè suocera intenda (riferito ai curiosoni) :lol: :lol:

studiozcm

Maestro Giardinauta
finalmente capisco sta cosa dei profili oscurati :D pure io :martello:
a me piace che anche chi non è presente nella mia lista amici, legga e intervenga nel mio prifilo, ex: Cynthia di tanto in tanto passa e mi lascia un saluto, oppure con belluccio scambio qualche disavventura sui nostri beagle ... ecc! io stessa alle volte lascio un messaggio visitatore, solo per dimostrare che non sono sparita, un auguio o altro.
... che noia se a raccontarcela fossimo sempre i soliti compagni di merenda!
e poi pure io saltello tra un profilo e l'altro per arrivare al diretto interessato che magari in quel momento non è collegato.
:D

quadricromia

Guru Giardinauta
Riporto su questo 3d perchè ci siamo distratti a citar proverbi e magari qualche altro utente oscurato vuole dire la sua seriamente.

bacarat

Maestro Giardinauta
Certo è che non mi piace per niente quando si definisce quell'area basso forum.

:lol::lol:

allora non avevo capito cosa fosse il bassoforum :martello:
credevo che basso forum fossero quelle righe che appaiono in basso dopo tutti i forum che ci indicano gli utenti collegati (mentre non ci dicono che ce ne sono altri in linea, perchè hanno sceto di essere invisibili)

Peraltro anche dopo la spiegazione di Micia non riesco a capire perchè uno stia in modalità invisibile o fantasma.
Micia, l'anonimato mi sembra già garantito dal fatto che non appare nome e cognome, ma un nick, oltre mi sembra giocare a nascondino.

miciajulie

Fiorin Florello
Peraltro anche dopo la spiegazione di Micia non riesco a capire perchè uno stia in modalità invisibile o fantasma.
Micia, l'anonimato mi sembra già garantito dal fatto che non appare nome e cognome, ma un nick, oltre mi sembra giocare a nascondino.

:lol::lol::lol: no no, niente nascondino, ero veramente una patata lessa, non beccavo mai chi si nascondeva e mi facevo trovare subito, anche da piccola!!!!

silvia60

Florello
anarchia......la mia risposta è anarchia!!!!!
Sto quasi sempre in "invisibile" perchè generalmente nella vita adoro farmi i cavoli miei senza essere controllata da chicchessia......non ho niente da nascondere o forse si,cavoli miei anche quelli.......ultimamente sto in "visibile"perchè così mi gira......
ma tanto se sono invisibile e rispondo ad una discussione è chiaro che ci sono......

pa0la

Florello
:lol::lol:

posso darti la mia, ognuno suppongo abbia la sua.
quando stai su un forum per molto tempo, prima o poi trovi chi è incapace di farsi i fatti propri, chi diventa invadente, chi semplicemente è de coccio e non capisce.
una volta, parecchio tempo fa e non ricordo chi (ma davvero) qualcuno si arrogò il diritto di dirmi che, dato che stavo sempre sul forum dovevo avere una vita ben misera.
Avrei potuto rispondere con la verità, mi collego mentre lavoro e per staccare un po' ogni tanto faccio un giro, al pomeriggio spesso lavoro a casa e magari nel frattempo cucino per cena.
Mi urtò talmente essere passata sotto la lente d'ingrandimento che mi misi invisibile.......e poi non l'ho più tolto :embarrass
pa0la

studiozcm

Maestro Giardinauta
una volta, parecchio tempo fa e non ricordo chi (ma davvero) qualcuno si arrogò il diritto di dirmi che, dato che stavo sempre sul forum dovevo avere una vita ben misera.
Avrei potuto rispondere con la verità, mi collego mentre lavoro e per staccare un po' ogni tanto faccio un giro, al pomeriggio spesso lavoro a casa e magari nel frattempo cucino per cena.
Mi urtò talmente essere passata sotto la lente d'ingrandimento che mi misi invisibile.......e poi non l'ho più tolto :embarrass
pa0la

questo è vero ... probabilmente io non c'ero ancora, ricordo un feroce attacco a sastuccia che fu proprio di cattivo gusto!
io come te, sono al pc per lavoro e come te stacco nel modo che più mi va: il forum, un caffè ... o un po' quello che pare a me! :eek:k07:
:love_4:

Pin

Master Florello
Riporto su questo 3d perchè ci siamo distratti a citar proverbi e magari qualche altro utente oscurato vuole dire la sua seriamente.

io aspetto la risposta da Casper, che per amore di chiarezza e trasparenza ah iniziato una discussione con me sul profilo e ora ..........................
non essendo io tra i suoi "amici" devo discutere da sola.

bacarat

Maestro Giardinauta
posso darti la mia, ognuno suppongo abbia la sua.
quando stai su un forum per molto tempo, prima o poi trovi chi è incapace di farsi i fatti propri, chi diventa invadente, chi semplicemente è de coccio e non capisce.
pa0la

Questa motivazione la capisco.
Anzi, mi aspetto, che fra un po' qualcuno lo dirà anche a me... certe volte me lo direi da sola: "ma non hai altro da fare??".. e purtroppo sì, avrei anche altro da fare:martello:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Perchè oscurare il profilo visitatori o bassofourm che dir si voglia?
...
So bene che è un 'opzione disponibile e che pertanto gli utenti sono liberi di usarla,
semplicemente mi chiedo il perchè e come mai solo adesso, dopo tanto tempo dalla creazione del bassoforum.
...
trovo comodo saltare da un'utente e l' altro senza imbattermi in messaggi di "negato permesso ad accedere":(
...
Ciao, fin da quando è stato introdotto il "basso forum" un annetto fa (mi pare) in molti hanno dimostrato disagio per il fatto che i messaggi sul Profilo restassero visibili e più volte nel tempo ci è stato chiesto se era possibile renderli privati (e non per poter "sparlare" di altri).

SOLO DALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO del forum (alla versione 3.8), quindi da poche settimane, è possibile decidere se lasciare il Profilo visibile a tutti (registrati e non), solo agli utenti registrati, solo ai Contatti o solo agli Amici, con le versioni precedenti NON era possibile farlo; adesso che c'è anche questa possibilità, posso capire che qualcuno sia indispettito dal non poter "sbirciare" in alcuni Profili, ma d'altra parte è una possibilità che chi lo ritiene necessario ha tutti i diritti di poter usare con le restrizioni che sente più adeguate alle proprie esigenze e senza dover dare spiegazioni per questo (non necessariamente c'è un motivo "dietrologico", semplicemente per riservatezza!)! :)

Pin

Master Florello
Ciao, fin da quando è stato introdotto il "basso forum" un annetto fa (mi pare) in molti hanno dimostrato disagio per il fatto che i messaggi sul Profilo restassero visibili e più volte nel tempo ci è stato chiesto se era possibile renderli privati (e non per poter "sparlare" di altri).

SOLO DALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO del forum (alla versione 3.8), quindi da poche settimane, è possibile decidere se lasciare il Profilo visibile a tutti (registrati e non), solo agli utenti registrati, solo ai Contatti o solo agli Amici, con le versioni precedenti NON era possibile farlo; adesso che c'è anche questa possibilità, posso capire che qualcuno sia indispettito dal non poter "sbirciare" in alcuni Profili, ma d'altra parte è una possibilità che chi lo ritiene necessario ha tutti i diritti di poter usare con le restrizioni che sente più adeguate alle proprie esigenze e senza dover dare spiegazioni per questo (non necessariamente c'è un motivo "dietrologico", semplicemente per riservatezza!)! :)

Si certo basta crederci.
Comunque non era difficile rispondere per riservatezza...........
Solo una, piera, si è presa la briga di rispondere per evitare la vispa teresa che saltella, non mi sembra riervatezza.
Forse per evitare che i non registrati sbircino, ma possono?

quadricromia

Guru Giardinauta

grazie per le precisazioni Elebar.
La mia domanda era si al limite del personale, ma sinceramente spontanea.
Devo essermi espressa male perchè anche dai termini che usi tu percepisco che le mie parole trasudano polemica.:(

Tu dici
"ci è stato chiesto se era possibile renderli privati (e non per poter "sparlare" di altri)"
e poi
"posso capire che qualcuno sia indispettito dal non poter "sbirciare" in alcuni Profili"
Non mi sembra bilanciata la cosa: gli oscurati "non sparlano" ma i visibili "sono indispettiti dal non poter sbirciare"..:squint:

silvia60

Florello

Quindi si può anche non rispondere alle domande....se lo si fa educatamente?????:ciglione:

Alto