• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora ortensia

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ripeto, l'Ortensia, in piena terra è l'unica acidofila a non patire l'irraggiamento solare. Tuttalpiù richiederà una innaffiatura in più
Sai che mi hai fatto venire in mente che hai proprio ragione? Il tuo secondo richiamo e ripetere mi ha portato in montagna da amici che tengono grandi ortensie in terra esposto sempre dalla mattina alla sera Al sole . . . confermo ciò che dici :). Però è pur vero che le ortense desideran star in semi ombra e come mi capitava di esporrere in vasi alcune mie ortensie più verso il sole con i suoi raggi già le foglie diventavano tutte più chiare non salutare :ciao:

angelone54

Guru Giardinauta
Sai che mi hai fatto venire in mente che hai proprio ragione? Il tuo secondo richiamo e ripetere mi ha portato in montagna da amici che tengono grandi ortensie in terra esposto sempre dalla mattina alla sera Al sole . . . confermo ciò che dici :). Però è pur vero che le ortense desideran star in semi ombra e come mi capitava di esporrere in vasi alcune mie ortensie più verso il sole con i suoi raggi già le foglie diventavano tutte più chiare non salutare :ciao:
Ciao, in vaso è tutta un'altra storia. Devi bagnarle tutti i giorni, meglio al mattino presto e, alle volte non basta, occorre ribagnarle e tutta quest'acqua impoverisce il terriccio contenuto nei vasi per cui occorre concimare...

Alto