• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a terra Ortensia

Michele-76

Aspirante Giardinauta
Buona sera Gruppo e complimenti al forum, ho un piccolo problema. Sono un neofita in giardinaggio e mosto facendo le mie prime esperienze. Ho comprato un'ortensia dai fiori rosa, chiedevo se è possibile metterla a terra in questo periodo avendo il giardino esposto per molte ore al sole grazie a chi mi aiuterà.
 

tartina

Master Florello
il giardino esposto per molte ore al sole non è proprio il massimo per le ortensie, in generale, ora meno che mai...

se non hai altra scelta per il futuro, dovrai tenerla molto bagnata e si sciuperanno i fiori in fretta, lo so perchè ne ho alcune che anch'io che non potevo piantare più in ombra, ma stentano parecchio (dipende anche dalla varietà)...

però non trapiantarla adesso, aspetta che vada a riposo, visto che probabilmente sarà una pianta forzata di serra
 
Alto