• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HIBISCUS SYRIACUS: messa a dimora

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, a tutti !
Ho delle piante di HIBISCUS SYRIACUS nate l'anno scorso (ricevute lo scorso autunno da Paola-Lluna) che stanno in vaso sul mio terrazzo. Volevo metterle a dimora in grandi vasi (50 cm di diametro) che stanno in giardino, ma non so qual'e' la stagione giusta. Mi aiutate ? Posso farlo fra un mese (devo aspettare che sfioriscano le annuali che ora abitano i vasi) o e' meglio far svernare le piante sul mio terrazzo e metterle a dimora in primavera ?
Grazie
 
S

SEBBY

Guest
Credo che sia indifferente, sono piante molto robuste, ma io lo farei tra un mese, così le piante hanno il tempo di adattarsi alla nuova situazione prima dell'inverno e a primavera partono avvantaggiate.....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anche secondo me puoi travasarle quando vuoi, specie se non rompi l'attuale pane di terra attorno alle radici! :)
 
Alto